Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Beautiful, chi è Nia Sioux, l’attrice che interpreta Emma Barber nella soap? Vita privata, carriera musicale, curiosità, news

di
6

Scopriamo chi è Nia Sioux l'Attrice membro del Cast di Beautiful, Protagonista delle Trame delle Puntate della Soap in onda su Canale 5, nel ruolo del Personaggio di Emma Barber.

Beautiful, chi è Nia Sioux, l’attrice che interpreta Emma Barber nella soap? Vita privata, carriera musicale, curiosità, news

Emma Barber è uno degli acquisti più recenti della celebre soap opera americana Beautiful. La giovane è la nipote del fedele braccio destro di Bill Spencer, Justin Barber, legame che ha destato molti sospetti alla Forrester Creation, dove è stata assunta come stagista da Hope. La ragazza è una bellezza genuina, solare e di buon cuore, caratteristiche che hanno attirato subito le attenzioni di Xander Avant, ma purtroppo anche della sua ex fidanzata folle, Zoe Buckingham, che creerà alla coppia non pochi problemi in pieno stile Beautiful. Ma scopriamo insieme qualcosa in più sulla giovane attrice che presta il volto a Emma, Nia Sioux!

Visualizza questo post su Instagram

That time I put on makeup and wasn’t in pajamas 😂

Un post condiviso da Nia Sioux (@niasioux) in data:

Chi è Nia Sioux? Scopriamo qualcosa in più sulla giovane Emma Barber di Beautiful

Nia Sioux Frazier nasce a Pittsburgh, Stati Uniti, il 20 giugno 2001 e la sua prima passione è la danza: inizia infatti a ballare a soli 3 anni e, dotata di grande talento, entra molto presto a far parte della compagnia di ballo di Abby Lee Miller, istruttrice di danza professionista e autrice di diversi reality show americani, in cui Nia ha debuttato.

Nia partecipa inoltre a numerosi videoclip musicali e musical teatrali Off-Broadway, essendo la Sioux stessa una cantante di talento, ma il suo primo vero ruolo di attrice è nel film del 2018, Runnin' from My Roots, in cui recita da protagonista.

La vera notorietà per Nia arriva però quando entra a far parte del cast della soap opera Beautiful, nel ruolo di Emma Barber. Inizialmente marginale, il personaggio di Nia inizia a diventare presto ricorrente e protagonista di ben due storyline principali all'interno dello sceneggiato.

Dopo aver lasciato la soap nel 2019 - in Italia la vedremo ancora per un po' presente nelle trame - Nia non resta inattiva: lo stesso anno presta infatti la sua voce per la serie animata per bambini The JoJo & BowBow Show Show e inizia recitare da protagonista nella serie TV Sunnyside Up, nel ruolo di Lily McKay.

Visualizza questo post su Instagram

1 month until the premiere of sunnyside up! @brat

Un post condiviso da Nia Sioux (@niasioux) in data:

Beautiful, Nia Sioux: vita privata e curiosità

Nia Sioux ha un canale Youtube in cui pubblica video che spaziano dal suo privato alle sue canzoni, per cui gira anche dei videoclip. La Sioux ha rilasciato nel 2016 un CD contenente i suoi singoli di maggior successo, che si possono trovare anche sul suo canale.

L’attrice ha spesso dichiarato che la sua migliore amica è da sempre la madre, con cui ha debuttato da bambina in televisione nel popolare reality Mamme sull'orlo di una crisi di ballo (Dance Moms): la Sioux è tra i pochi ballerini che hanno partecipato allo show per tutta la sua durata!

La Sioux è un’artista a tutto tondo: oltre a cantare, ballare e recitare, suona il pianoforte e la batteria e scrive da sola i testi delle sue canzoni. Nia da bambina ha praticato il Karate, ma poi ha lasciato per dedicarsi completamente alla danza. Quando era piccola ha inoltre appreso il Mandarino e ha dichiarato che le piacerebbe tornare a studiare le lingue.

Di recente Nia Sioux ha scritto un libro illustrato sulla danza intitolato Today I Dance, di cui va molto fiera, e ha ideato un suo brand personale chiamato “Hair Candy”.

Beautiful va in onda su Canale 5 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 13.40.



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming