Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Beautiful: chi è Jennifer Gareis, la Donna Logan della Soap? Vita privata, concorsi di bellezza, marito, figli, carriera

di
12

Ecco Chi è Jennifer Gareis l'Attrice di Beautiful, Protagonista delle Trame delle Puntate della Soap in onda su Canale5, nel ruolo del Personaggio di Donna Logan.

Beautiful: chi è Jennifer Gareis, la Donna Logan della Soap? Vita privata, concorsi di bellezza, marito, figli, carriera

Jennifer Gareis è l’attrice americana nota per essere il volto di una delle protagoniste della soap opera statunitense, Beautiful: Donna Logan. Ma la Gareis non ha sempre interpretato la Logan, sorella di Brooke e Katie, ma ha iniziato a recitare nelle vesti di questo personaggio dal 2006, mentre dal 1987 (debutto della soap) al 2001 ad interpretare Donna era un’altra attrice, Carrie Mitchum. Ma Jennifer Gareis non è solo un’attrice molto nota, soprattutto negli States, per i suoi numerosi ruoli televisivi... Sapevate che è un’ex reginetta di bellezza? Scopriamo insieme qualcosa in più sull’attrice di Beautiful!

Beautiful: chi è Jennifer Gareis? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Donna Logan della Soap

Jennifer Gareis nasce a Lancaster, Pennsylvania, il 1° agosto 1970. L’attrice è per metà italiana: la sua bisnonna è infatti originaria di Militello in Val di Catania, motivo per cui nel 2009, Jennifer Gareis ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

Dopo il liceo, l’attrice si iscrive al College laureandosi nel 1993 in ragioneria, per poi non fermarsi e proseguire la sua carriera accademica ottenendo un master in amministrazione aziendale. Durante gli anni del College, nel 1992, la Gareis partecipa al suo primo concorso di bellezza, arrivando seconda al concorso di Miss Pennsylvania USA. Successivamente ha partecipato ad altri contest, vincendo il titolo di Miss New York USA nel 1994, rappresentando così lo Stato americano nel concorso di Miss USA dello stesso anno, arrivando tra le prime sei concorrenti e apparendo per la prima volta in televisione.

Nel 1996 inizia la sua carriera attoriale, venendo scelta da Barbra Streisand in persona per interpretare una piccola parte nel film L'amore ha due facce. Per Jennifer Gareis fu l'inizio di numerose partecipazioni cinematografiche: come Il sesto giorno (2000), al fianco di Arnold Schwarzenegger, Boat Trip (2003), insieme a Cuba Gooding Jr. e molti altri film che le hanno permesso di recitare insieme a celebrità come Luke Perry, Sandra Bullock e altre stelle del cinema e della TV.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, la Gareis ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel 1997, nella soap opera statunitense Febbre d’amore, in cui ha prestato il volto a Grace Turner dal 1997 al 2000 e poi a intervalli irregolari dal 2001 al 2002, nel 2004 e nel 2014. Ma durante la sua partecipazione alla soap l’attrice non si ferma, continuando ad apparire in pellicole cinematografiche e a lavorare in serie televisive come Friends e Veronica Mars.

Nel 2006, Jennifer Gareis viene scelta per interpretare la seducente Donna Logan nella soap Beautiful, riscuotendo un maggiore successo tra il pubblico. Nessuna meglio di lei avrebbe potuto calarsi nei panni della dolcissima e sensualissima Logan; d’altronde, nel 2002 l’attrice ha raggiunto la 90esima posizione nella classifica Hot 100 Women della rivista Maxim!

Durante la sua permanenza nella grande famiglia di Beautiful, Jennifer Gareis ha continuato ad apparire sul piccolo schermo americano in altre serie TV di successo come The Vampire Diaries, Smallville e Aiutami Hope!.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Gareis è spostata dal 2010 con Bobby Ghassemieh, da cui ha avuto due figli: Gavin Blaze e Sophia Rose!

Beautiful va in onda su Canale 5 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 13.40.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming