Anticipazioni TV

Ballando con le Stelle: Ecco le regole della Carlucci per affrontare l'emergenza Coronavirus

3

Nonostante l'emergenza sanitaria, l'amata trasmissione di Rai 1 andrà in onda, ma con i dovuti accorgimenti. Scopriamo quali.

Ballando con le Stelle: Ecco le regole della Carlucci per affrontare l'emergenza Coronavirus

Milly Carlucci, anche quest'anno, sarà al timone di Ballando con le Stelle. La quindicesima edizione dello show è pronta a debuttare su Rai 1. Infatti, il primo appuntamento con lo show è stato fissato per sabato 28 marzo 2020. Quindi, la trasmissione non è stata sospesa - come molti avevano ipotizzato - a causa dell'emergenza sanitaria; tuttavia, saranno adottate delle misure straordinarie, affinché i concorrenti possano dirsi al sicuro. Scopriamo di che cosa si tratta.

Ballando con le Stelle: Ecco tutte le misure adottate per la sicurezza dei concorrenti

È ufficiale: Ballando con le Stelle si farà, nonostante il Coronavirus. L'epidemia - che sta mettendo in ginocchio anche e soprattutto il nostro Paese - non ha quindi fermato Milly Carlucci, la quale, rispettando tutte le misure di sicurezza imposte dal Governo, andrà comunque in onda.

Anzitutto, al cast è già stata imposta una sorta di quarantena. Lo scorso venerdì - quindi ben due settimane prima dell'inizio del programma - i partecipanti ed i professionisti sono stati convocati a Roma ed isolati.

Selvaggia Lucarelli, però, ha scelto di non lasciare Milano; pertanto, la giornalista potrebbe non prendere parte allo show, o, almeno, non fisicamente: con alte probabilità, sarà in collegamento da casa. Sicuramente, invece, Alessandra Tripoli non parteciperà alla trasmissione, perché, di recente, la ballerina è stata ad Hong Kong.

Ovviamente, anche la gara risulterà "alterata" rispetto alle precedenti edizioni. Ad esempio, i concorrenti dovranno rispettare la distanza di almeno un metro l'uno dall'altro; quindi, viene da sé, essi non potranno toccarsi. Al centro dello studio, infatti, ci sarà un cerchio che indicherà lo spazio che dovrà intercorrere tra maestro e principiante: nessuno potrà superarlo.

E ancora, la "Sala delle Stelle" verrà raddoppiata. Dopotutto, questo è l'ambiente in cui vip e ballerini professionisti trascorrono più tempo insieme; dunque, per evitare il raggruppamento in un'unica stanza, ne è stata aperta una seconda.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming