Anticipazioni TV

Atomica Bionda: il film con Charlize Theron stasera in tv su Canale 5

Uno spy movie pieno d'azione, violenza e sensualità, diretto da uno dei due registi del primo John Wick.

Atomica Bionda: il film con Charlize Theron stasera in tv su Canale 5

Dopo il grande successo del primo John Wick, che aveva diretto a quattro mani con il Chad Stahelski che ha continuato a seguire la saga del killer interpretato da Keanu Reeves, David Leitch ha subito sentito il bisogno di aria nuova. Ma, prima di approdare dietro la macchina da presa in Deadpool 2, ha messo a frutto l'esperienza di quel suo primo action movie dirigendo lo spy-movie d'azione Atomica Bionda, dove la bionda del titolo è una algida ma tostissima e sensualissima Charlize Theron, che potrete ammirare in azione stasera in tv alle 21:21 su Canale 5.

Nel film Charlize Theron interpreta il ruolo di Lorraine Broughton, una letale ed esperta spia inglese che viene inviata a Berlino, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino, per indagare sulla morte di un agente dell'MI6 in possesso di una lista di tutti le spie operanti su entrambi i fronti nella città tedesca, che ha il compito di recuperare.
Lorraine dovrà cavarsela nel contesto di una città allo sbando e sul punto di esplodere, tra defezioni, assassinii e molto altro ancora, e cercare di capire di si può fidare per portare a termine la sua missione e sopravvivere, e di chi no.

Alla base di Atomica bionda c'è a graphic novel del 2012 "The Coldest City", scritta da Anthony Johnston e illustrata da Sam Hart, che è stata adattata per il grande schermo da Kurt Johnstad.
Al fianco di Charlize Theron nel film ci sono James McAvoy, Toby Jones, John Goodman, Eddie Marsan e molti altri, tra cui anche Sofia Boutella (nei panni di un'agente francese) con cui la Theron dà vita a una scena erotica lesbo che ha suscitato un qualche scalpore.
Ad aiutare l'ex modella sudafricana a prepararsi fisicamente per la parte ci sono stati ben otto trainer; e, per alcuni giorni, Chalize si è preparata proprio assieme a Keanu Reeves, girando poi tutte le scene d'azione del film senza mai ricorrere a una controfigura.
Di particolare rilievo è poi la colonna sonora, che comprende quindici hit degli anni Ottanta. Fra i brani scelti, ci sono "99 Luftballons" di Nena, "Cat People" di David Bowie, "Personal Jesus" dei Depeche Mode, "Der Kommissar" di Falco e una doppia versione di "Blue Monday" (la canzone originale dei New Order e una cover degli Health).

Circa un anno fa, Charlize Theron ha dichiarato che un sequel del film era in fase di preparazione, ma al momento non ci sono notizie più precise al riguardo; e lo stesso vale sulla possibilità ventilata in passato di un film che faccia incontrare John Wick e Lorraine Broughton.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming