Anticipazioni TV

Amori che non sanno stare al mondo: il film con Lucia Mascino e Thomas Trabacchi stasera su Rai Movie

Francesca Comencini adatta un suo libro e ci racconta il prima, durante e dopo di un'intensa love-story.

Amori che non sanno stare al mondo: il film con Lucia Mascino e Thomas Trabacchi stasera su Rai Movie

Mentre Cristina Comencini ha da poco presentato all'ultima Festa del Cinema di Roma Tornare, con Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato, Francesca Comencini è stata impegnata, ultimamente, con la regia della prima serie italiana fantasy targata Netflix Luna Nera. Ma prima, e durante la lavorazione di Gomorra - La Serie, ha girato un film che racconta una passione grandissima e un personaggio femminile complesso e irresistibile. Uscito nel 2017 e candidato a tre Nastri d'Argento e a un Globo d'Oro, Amori che non sanno stare al mondo vede duettare Lucia Mascino e Thomas Trabacchi e va in onda questa sera alle 21.10 su Rai Movie.

Il trailer di Amori che non sanno stare al mondo

Amori che non sanno stare al mondo è la storia di Claudia e Flavio, non una storia d'amore. Non più. La fine della relazione è traumatica per la romantica Claudia, che anche dopo la separazione non riesce a dimenticare. Per Flavio invece, andare avanti è un'urgenza, un istinto alimentato dall'incontro con la giovane Giorgia. In un attimo, complice la pioggia d'estate, tra l'uomo e l'energica trentenne scocca la scintilla. Nel frattempo anche Claudia si riavvicina all'amica Nina, vecchia compagna di università alla quale era legata da una semplice amicizia.

Amori che non sanno stare al mondo è tratto da un romanzo omonimo sempre scritto da Francesca Comencini e pubblicato nel 2013. Il film è un condensato di energia grazie alla performance strabiliante di Lucia Mascino, che, vivendo le varie fasi di una relazione amorosa a cui tiene come alla sua stessa vita, passa continuamente da uno stato d'animo all'altro, risultando sempre verosimile. Il suo è un viaggio fra le emozioni e verso una rinnovata consapevolezza di sé. L'amore che ci mostra il film è una battaglia, una guerra fra i sessi. La regista mescola i tempi della relazione raccontata in un unicum forse un po’ spaesante, perché c'è un transizione continua fra il prima, il dopo e il durante, ma a cui conviene abbandonarsi, ammirando anche il cambio di tono e degli stili di ripresa. Accanto alla Mascino e a Trabacchi (attore che si divide fra cinema, tv e teatro), troviamo Valentina Bellè (di recente fra i protagonisti de L'uomo del Labirinto), Carlotta Natoli e Iaia Forte.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming