Anticipazioni TV

Amore Criminale: Le anticipazioni della seconda puntata

7

La Pivetti presenterà il caso di Federica Mangiapelo la ragazza di 16 anni uccisa a Roma

Amore Criminale: Le anticipazioni della seconda puntata

Stasera andrà in onda la seconda puntata del programma di approfondimento condotto da Veronica Pivetti, Amore Criminale, alle 21.20 su Rai 3. Il programma ideato e diretto da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli, è realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia di Stato.

Il caso di oggi

Il caso di oggi è dedicato alla storia di Federica Mangiapelo uccisa a 16 anni vicino Roma. La ragazza è stata annegata nel lago di Bracciano. Il suo ragazzo, Marco Di Muro, nei tre gradi di giudizio è stato condannato per omicidio, ma ancora oggi si dichiara innocente. La relazione fra lui e Federica, seppure breve, solo 11 mesi, è stata un susseguirsi di liti, rotture, riappacificazioni. È il 31 ottobre 2012, la notte di Halloween, quando Federica muore. Insieme al fidanzato era andata ad una festa che si trasformerà in un incubo. Solo dopo un’indagine lunga e complessa, grazie al grande lavoro dei carabinieri e alla determinazione della famiglia di Federica, si arriverà all'accertamento della verità.

Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Francesco Abate proprio sull'omicidio di Federica.

Non perdete il secondo appuntamento con Amore Criminale alle 21.20 su Rai 3.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming