Anticipazioni TV

Amore Criminale Anticipazioni: stasera su Rai 3 la quarta puntata

14

La Pivetti affronterà un nuovo caso di femminicidio: Maria Tino uccisa dal compagno Massimo Bianchi.

Amore Criminale Anticipazioni: stasera su Rai 3 la quarta puntata

Stasera, domenica 24 marzo, andrà in onda su Rai 3 a partire dalle 21.20, la quarta puntata del programma di approfondimento condotto da Veronica Pivetti, Amore Criminale.

Il caso di oggi: l'omicidio di Maria Tino

Il caso di oggi è dedicato a Maria Tino, uccisa a 49 anni, il 13 luglio del 2017, a Dragoni, in provincia di Caserta dal suo compagno Massimo Bianchi. Maria, dopo un matrimonio pieno di umiliazioni e violenze e dopo essere sopravvissuta ad un tentativo di omicidio con 28 coltellate, compiuto dall'ex marito, s’innamora di chi l'ha salvata, Massimo, ed inizia una relazione con lui.

Tuttavia dopo i primi tempi, l'uomo, si rivela essere una persona possessiva e gelosa. Maria rivede in Massimo gli stessi atteggiamenti dell'ex marito: inizia a controllarla, vuole sapere ogni suo spostamento e con chi s'incontra. La situazione diventa insostenibile, fino all'epilogo finale... Maria muore vittima di tre colpi di pistola. Massimo Bianchi è stato condannato a 19 anni di reclusione, si aspetta l'appello.

Nell'anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo dello scrittore Giuseppe Di Piazza, che parla proprio di questo terribile omicidio.

Non perdete il quarto appuntamento con Amore Criminale alle 21.20 su Rai 3.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming