Anticipazioni TV

Amici Speciali, chi è Gaia Gozzi? Curiosità e vita privata della vincitrice del tante show

di
18

Conosciamo meglio Gaia Gozzi, la vincitrice della diciannovesima edizione di Amici.

Amici Speciali, chi è Gaia Gozzi? Curiosità e vita privata della vincitrice del tante show

Dopo aver vinto la diciannovesima edizione di Amici, Gaia Gozzi è tornata nel talent di Maria De Filippi per Amici Speciali, il format nato per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile. Conosciamo meglio la talentosa cantante che ha stregato il pubblico con ‘Chega’.

Amici Speciali, chi è Gaia Gozzi? Conosciamo meglio la vincitrice del talent show di Maria De Filippi

Classe 1997, nata sotto il segno della Bilancia, Gaia Gozzi nasce a Guastalla, Reggio Emilia. È la madre, di origine brasiliana, ha trasmette l’amore per la musica che Gaia ha coltivato sin dall’adolescenza. Il padre di Gaia, invece, è a capo di un’azienda di biciclette old style. Prima di intraprendere la carriera canora, la giovane ha studiato in America.

Alla madre, la cantante ha dedicato il primo provino di X Factor, indossando un turbante come simbolo. La Gozzi è entrata nella squadra di Fedez e si è classificata seconda. La cantante ha pubblicato due album di successo New Dawns, che ha ottenuto il disco d’oro, e Fotogramas. L’esperienza, sfortunatamente, non ha portato l’emiliana al risultato sperato e Gaia ha deciso di riprovarci presentatori ai provini di Amici.

Qui la cantante ha avuto un grande riscontro, classificandosi prima e arrivando a raggiungere le dieci canzoni più passate in radio. Nel videoclip di ‘Chega’, che fa parte dell’album Nuova Genesi, appaiono le sue due sorelle, attraverso dei video che la madre era solita spedire a Gaia durante la sua avventura nel talent show di Maria De Filippi.

Visualizza questo post su Instagram

Felice di poter tornare su un palco. Felice di poterlo fare soprattutto ora. Ogni mattina mi sveglio e prego perché questa situazione tragica passi il prima possibile, perché noi esseri umani impariamo ad abitare il nostro pianeta amando e rispettando ciò che ci circonda e chi ci sta vicino. Perché io non dia mai nulla per scontato, perché tutto ciò che di buono e sincero io abbia da dire lo dica, lo condivida, senza paure. Perché io cerchi di dare amore, luce e gioia, perché io possa concentrare le mie energie su tutto questo, ché dalla negatività non nasce mai nulla di buono. Vorrei prestare la mia voce, le mie canzoni e questa opportunità anche a chi ora non ha la possibilità di esibirsi per il proprio pubblico. Vorrei dare tutto ciò che ho, stringendo il microfono tra le mani, sentendo i bassi dal pavimento, per guardare al futuro con speranza. Lo devo a chi sta sopra, dietro e sotto al palco. Lo devo a tutti noi.

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial) in data:

L’ultima relazione di Gaia Gozzi risale a 4 anni fa, con un ragazzo di nome Giorgio. Nella corso della prima puntata di Amici Speciali, Alberto Urso ha espresso il suo parere sulla bella cantante, ma l’interesse sembra non essere corrisposto.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming