Anticipazioni TV

Alessandro Cattelan dice addio a X Factor per inseguire il suo sogno...

Lo storico presentatore del talent ha dichiarato di sognare la conduzione di un programma in un paese estero.

Alessandro Cattelan dice addio a X Factor per inseguire il suo sogno...

In rete circolano rumor sulla possibilità che Alessandro Cattelan abbandoni, dopo quasi dieci anni, la conduzione del talent musicale di Sky Uno, X Factor.

Le dichiarazioni di Alessandro Cattelan

In seguito al passaggio di X Factor su Sky Uno, nell'autunno del 2011, Alessandro Cattelan è diventato il presentatore del talent. Così, con questa edizione, la tredicesima, il conduttore è al suo nono anno consecutivo al timone della nota trasmissione televisiva. Un record, e, secondo il giudizio di alcuni, un tempo eccessivamente lungo da trascorrere alla conduzione dello stesso programma. Inoltre, non sono pochi quelli che hanno notato che Cattelan, quest'anno, è apparso piuttosto stanco, meno energico del solito. D'altra parte, è doveroso sottolineare che la tredicesima edizione di X Factor, rispetto alle precedenti, ha registrato ascolti al di sotto della media. In effetti, i telespettatori sembrano non aver apprezzato il nuovo team di giudici, composto da Mara Maionchi, il frontman dei Subsonica Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta, ma neanche i brani inediti presentati dai concorrenti.

Alessadro Cattelan viene visto dai più come il presentatore ideale del Festival di Sanremo, ma lui ha ben altri progetti in mente per sè. Al settimanale Nuovo, il conduttore, a proposito di X Factor, aveva dichiarato: "Arriverò a nove, quindi vediamo...". Inoltre, aveva svelato quale fosse il suo vero desiderio: "Mi giocherei il sogno di riuscire ad andarci a lavorare", riferendosi all'America.

Che il presentatore abbia davvero intenzione di lasciare X Factor e l'Italia per provare ad affermarsi negli Stati Uniti?



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming