Anticipazioni TV

Adrian: la serie tv di Celentano torna stasera su Canale 5

di
16

Riparte da stasera con la seconda stagione la serie evento di Adriano Celentano.

Adrian: la serie tv di Celentano torna stasera su Canale 5

Adrian, la serie animata ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano, debutta con la seconda stagionestasera alle 21.20 su Canale 5. Torna dunque Adrian, il semplice orologiaio che, in un lontano futuro, s'improvvisa eroe nel tentativo di combattere il male di un mondo dominato da una rigida dittatura corrotta, che costringe il popolo all'omologazione. Il mistero sembra essere nuovamente la parola d'ordine del programma evento, che stavolta si mostrerà al pubblico con una struttura rinnovata e più dinamica. Nella sua vecchia combinazione tra cartoon e show, troviamo molti nomi noti che dovrebbero alternarsi al fianco del "molleggiato" nella trasmissione, divisa in quattro prime serate, invece che le nove dello scorso anno.

Adrian, Anticipazioni della prima puntata di stasera

Dopo il mancato successo dello scorso anno, Celentano sembra volerci riprovare. Ricordiamo infatti che, nonostante la grande presentazione avvolta nel mistero che per settimane ha invaso le reti Mediaset, la serie tv animata non sembra aver raggiunto i consensi sperati rivelandosi un vero e proprio flop. Eppure il progetto è apparso sin dall'inizio ambizioso agli occhi di molti, vantando nomi tra i migliori fumettisti e disegnatori italiani, come Milo Manara, e che i testi invece sono stati supervisionati dal compianto Vincenzo Cerami (candidato all'Oscar per La Vita è bella di Benigni) e dagli allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco. Anche dal punto di vista musicale Celentano si è avvalso di un aiuto di tutto rispetto: il Premio Oscar Nicola Piovani. Insomma, una produzione impegnativa, durata ben 7 anni, che non ha però ottenuto risultati di share soddisfacenti.

Tornando invece al presente, pare che anche quest'anno Adriano Celentano abbia pensato in grande. Per quanto riguarda infatti gli ospiti del primo appuntamento di stasera, si parla di nomi importanti come: Carlo Conti, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti e Massimo Giletti; mentre nelle prossime puntate dovremmo vedere al fianco del "molleggiato", Maria De Filippi, Enrico Mentana e Gerry Scotti. Anche per quanto riguarda il lato musicale dello show dovrebbero raggiungere Celentano sul palco alcuni dei cantanti più apprezzati del momento, come Elisa, Ligabue e Ultimo.

Non perdete dunque il primo appuntamento di stasera con Adrian, in onda su Canale 5 alle 21.20



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming