Anticipazioni TV

6 Bullets: l'action-thriller con Jean-Claude Van Damme stasera su Rai 4

1

L'energico attore belga tenta di salvare una ragazzina rapita, diretto per la terza volta da Ernie Babarash.

6 Bullets: l'action-thriller con Jean-Claude Van Damme stasera su Rai 4

Jean-Claude Van Damme è un mito, un'icona, proprio come Chuck Norris e Sylvester Stallone, che non a caso lo ha voluto ne I Mercenari 2. L’attore, che ha messo a disposizione del cinema la sua abilità nelle arti marziali, è apparso sui nostri schermi nel 2018 in Black Water. Stasera lo ritroviamo in tv, su Rai 4, nell'action-thriller diretto da Ernie Babarash 6 Bullets, in cui assurge al rango di eroe. L'appuntamento con le sue coraggiose imprese, i suoi calci e i suoi pugni e con una buona dose di tensione, è alle 21.15.

Samson Gaul è un ex mercenario specializzato nel ritrovamento di bambini scomparsi che ha deciso di ritirarsi dall'attività in seguito alla sua ultima missione, che ha portato all'involontaria morte di alcune bambine innocenti. Solo e dilaniato dai sensi di colpa, ora l'uomo lavora in una macelleria. Quando il campione di arti marziali Andrew Fayden e sua moglie gli domandano aiuto per ritrovare la loro figlia quattordicenne Becky, rapita da alcuni criminali moldavi che si occupano di prostituzione giovanile, Samson accetta, nella speranza che l'impresa possa in qualche modo pacificarlo.

Il titolo del film, traducibile in "6 pallottole", fa riferimento a una scena in cui si dice che, nel terribile mondo del traffico di esseri umani, un bambino non vale più di 6 proiettili. Nonostante sia un prodotto di intrattenimento, 6 Bullets invita anche a riflettere sulle brutture e le violenze del mondo contemporaneo. L'azione si svolge in Moldavia, dove però non è stata girata nemmeno una scena. Al fianco di Van Damme, nei panni del papà della ragazzina rapita, troviamo Joe Flanigan, attore e sceneggiatore che ricordiamo per le serie Stargate: Atlantis, in cui era il Tenente Colonnello John Sheppard, e per General Hospital, in cui interpreta il Dottor Neil Byrne. Nei panni della moglie del personaggio di Flanigan troviamo invece Anna-Louise Plowman. Anche lei ha fatto parte dell’universo di Stargate, ricoprendo il ruolo, nella serie Stargate SG-1, dell'archologa Sarah Gardner. 6 Bullets è uscito nel 2012, lo stesso anno de I Mercenari 2. Ernie Babarash è un regista di genere. 6 Bullets è la sua terza collaborazione con Van Damme, dopo Assassination Games e prima di Pound of Flesh.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming