News Tech

Black Friday 2018, ecco alcuni siti che hanno iniziato le promozioni

In ambito tech, c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra Amazon, Euronics, Dell e altri.

Black Friday 2018, ecco alcuni siti che hanno iniziato le promozioni

Venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, cioè il quarto giovedì di Novembre negli Stati Uniti, il Black Friday si è ormai espanso dai consueti sconti e saldi nei negozi fisici, per esondare online, soddisfando bramosie e deprimendo conti in banca e prepagate. Il Black Friday 2018, il 23 novembre 2018, anche in Italia si annuncia come un periodo proficuo, specialmente per chi sia interessato al mondo della tecnologia e ai relativi "sottomondi" a essa connessi, come digital video, videogiochi, hifi e telefonia mobile. Esaminiamo rapidamente cosa ci aspetta, tenendo presente che diverse offerte sono già attive, in questa che è effettivamente la "black week".

E' inevitabile cominciare con Amazon, che oltre a proporre la promozione dei suoi dispositivi come Echo Dot con integrazione Alexa, Fire TV Stick e Kindle Paperwhite, prospetta una settimana ricca di sconti in tutte le numerose branche in cui il servizio si è articolato nel corso degli anni, film in Blu-ray inclusi, con un gran finale che non comprenderà solo il Black Friday, ma anche il lunedì successivo, il "Cyber Monday".

In zona computer e accessori, le grandi catene operanti in Italia si sono tutte organizzate per permetterci di monitorare le offerte: parliamo per esempio di Dell, Unieuro, Euronics e HP. Ci sembra divertente la soluzione di ePrice, che con la Black Hour consente di vincere per un'ora al giorno fino a giovedì 22 uno dei 60 prodotti in palio, con modalità che vi lasciamo approfondire sul sito.
A proposito di elettronica, il mercato videoludico è in fibrillazione, quindi vi suggeriamo caldamente di tenere sotto controllo le offerte di Gamestop, ma anche di non dimenticare, se siete giocatori su PC, che Steam con ogni probabilità tirerà fuori qualche sorpresa a partire dal 22.

Altre due grandi catene sono pronte per i grandi saldi: IBS e LaFeltrinelli vi danno la possibilità, oltre a soddisfare la vostra sete di film, serie, videogiochi ed elettronica, anche di includere nell'acquisto i buoni vecchi libri, che possono sempre essere un buon complemento anche per il più accanito degli smanettoni.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming