Wonder Park, il tenero film di animazione in streaming su Infinity+
Wonder Park è un film di animazione dove una ragazzina ha la possibilità di superare un difficile momento grazie alla sua fantasia: il lungometraggio targato Paramount e Nickelodeon è in streaming su Infinity+.
Wonder Park è un film di animazione disponibile in streaming su Infinity+, incluso nella sottoscrizione al servizio Mediaset: si tratta di una produzione targata Paramount e Nickelodeon Animation, un cartoon in CGI che mira molto in alto, alle ambizioni metaforiche alle quali ci ha abituato la Pixar, pur in una forma più semplice e meno sofisticata. Ma qual è la trama di Wonder Park? Guarda Wonder Park su Infinity+
Wonder Park, la trama del film di animazione su Infinity+
A dieci anni, June è una bambina scatenata: ha ben in mente il parco di divertimenti dei suoi sogni, e l'ha letteralmente costruito in scala in casa sua, spalleggiata da sua madre. La sua immaginazione subisce tuttavia un duro colpo quando la mamma si ammala gravemente: tornerà? Nell'incertezza, June comincia a crescere troppo velocemente, e il suo parco ideale perde forza... letteralmente. I suoi personaggi immaginari, gli animali antropomorfi che June aveva creato per gestire il parco, nel mondo della fantasia sono disperati perché tutto va in rovina. Grazie a una magia, June sarà in grado di entrare nel suo magico parco, interagendo con l'orso Boomer, lo scimpanzè Peanut, il porcospino Steve e i castori Gus & Cooper. Riuscirà a riattivare la sua creatività e a scacciare la malinconia, ritrovando la speranza?
Wonder Park, curiosità dietro le quinte del cartoon
Wonder Park è stato scritto da Josh Appelbaum e André Nemec, sceneggiatori della serie tv Alias e in tempi più recenti di film meno per famiglie come Mission: Impossibile - Protocollo fantasma, Tartarughe Ninja e Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra. In effetti non si erano mai occupati di animazione, però hanno deciso di farlo appositamente per i propri figli, per dare ai piccoli un film fatto dai papà che fosse sulla loro lunghezza d'onda.
Anche se è stato concepito negli States, il film è stato praticamente realizzato, in ambientazioni e animazioni, dagli Ilion Animation Studios, ora acquistati dalla Skydance e ribattezzati Skydance Animation Madrid dal 2020: in precedenza il gruppo si era occupato del divertente Planet 51.
Nella versione italiana Francesco Facchinetti, Gigi e Ross hanno doppiato alcuni dei pazzi animali del cast: all'uscita intervistammo i tre... o almeno ci provammo!