News Streaming

Wes Anderson su Infinity: i suoi ultimi film in streaming

50

Il bizzarro autore americano è sul servizio con The Grand Budapest Hotel, Moonrise Kingdom, Fantastic Mr. Fox e Il treno per il Darjeeling.

Wes Anderson su Infinity: i suoi ultimi film in streaming

Sei volte nomination all'Oscar, il regista Wes Anderson è un autore personale che piega ogni genere alla sua idea del mondo e del racconto, distintiva nei tempi e nell'uso dell'immagine. Infinity presenta quattro suoi lungometraggi, Il treno per il Darjeeling, Moonrise Kingdom, Fantastic Mr. Fox e The Grand Budapest Hotel. Esaminiamoli più da vicino.

Il treno per il Darjeeling (2009) vede tre fratelli, interpretati da Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman, attraversare l'India per riscoprire un rapporto perduto tra di loro, dopo la morte del padre. Incontri strani, un treno incredibilmente lento per gli standard occidentali, e Anjelica Huston nei panni della mamma. Imperdibile.


In Moonrise Kingdom (2012) il ragazzino Sam organizza una fuga d'amore con la coetanea Suzi, destando il panico nella piccola cittadina del New England, che si attiva alla sua ricerca. Ricchissimo il cast di questa fiaba stralunata, nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand e Tilda Swinton.



Fantastic Mr. Fox (2009) è l'esordio di Anderson nella regia di un film d'animazione in stop-motion: si tratta dell'adattamento, a cura di lui stesso, dell'omonimo romanzo di Roald Dahl, nel quale l'imborghesito Mr. Fox decide di tornare a razziare pollai, affrontando poi le conseguenze del suo gesto insieme alla sua comunità. Irresistibile la famiglia di Fox, così come sono indimenticabili le voci originali: George Clooney, Meryl Streep, Bill Murray, Willem Dafoe... Due nomination all'Oscar, per il miglior film animato e per le migliori musiche (di Alexandre Desplat).



Grand Budapest Hotel (2014) rimane uno dei più solidi successi commerciali di Wes Anderson, che racconta le avventure del concierge seduttore Gustave (Ralph Fiennes) e del fattorino Zero (Tony Revolori), responsabili del prestigioso hotel del titolo, nell'immaginaria Repubblica di Zubrowka, tra la I e la II Guerra Mondiale. Ricchissimo il cast di contorno, con i nomi noti a chi ama il cinema di Anderson. Ben nove le nomination all'Oscar, trasformatesi in quattro statuette, per migliori costumi (la nostra Milena Canonero), miglior trucco e parrucco, migliori musiche (ancora Desplat) e migliori scenografie.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming