News Streaming

Walk This Way propone Gioielli Europei Nascosti: in streaming e download film d'autore inediti

7

La promozione si occupa di distribuire nell'unione europea Primaire, Home e Koza.

Walk This Way propone Gioielli Europei Nascosti: in streaming e download film d'autore inediti

Walk This Way è un'iniziativa che seleziona e promuove film da distribuire nell'Unione Europea, direttamente in streaming e download legali. Questa quarta edizione ha il sostegno della Commissione Europea e distribuisce 45 film in Europa, America Latina, Stati Uniti e Giappone. Ogni film sarà disponibile in media in otto paesi su piattaforme internazionali come iTunes, Google Play, Amazon, PSN e Xbox. Per questa stagione Walk This Way porta alla luce dal 9 aprile film europei fino ad ora privi di distribuzione di rilievo: il ciclo si chiama European Hidden Gems ("Gioielli europei nascosti"). Ecco alcuni dei lungometraggi proposti.

In Primaire (Francia, 2016) Florence è una maestra di scuola elementare che ama i suoi studenti. Quando incontra l'alunno problematico Sacha, arriva perfino a trascurare la sua famiglia per aiutarlo, mettendo in discussione la propria vocazione. Protagonista è la vincitrice di due premi César Sara Forestier nel ruolo di Florence.

In Home (Belgio, 2016) il diciasettenne Kevin è appena uscito di prigione, dopo una pena scontata per atti di violenza. Il ragazzo si trasferisce dalla zia e comincia un tirocinio nel suo negozio per rifarsi una vita. Kevin conosce presto John, che deciderà di aiutare dopo aver capito l’insostenibile situazione dell'amico con sua madre. Una sera il destino busserà alla porta.

in Koza (Slovacchia, 2016) l’ex boxer Peter ‘Koza’ Baláž fa fatica ad arrivare a fine mese, ma decide di tornare sul ring quando la sua compagna Miša gli chiede il denaro per l’aborto. Koza si avventura quindi in un tour dove il successo non è dettato dalle vittorie, ma dai colpi che Koza riesce ad incassare. E se riuscisse a far cambiare idea a Miša? Sullo schermo vediamo agire Peter Baláž, che partecipò alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, e Ján Franek, medaglia olimpica a Mosca 1980, nel ruolo di coach.

Il documentario 10 Miliardi – Cosa c'è nel tuo piatto? (Germania, 2015) è dedicato alla sicurezza alimentare. Nel 2050 la popolazione mondiale raggiungerà i dieci miliardi. Il film sfoggia uno sguardo analitico sui processi che spaziano dalla produzione alla distribuzione di cibo nel mondo, dalla carne artificiale agli insetti, dall'agricoltura industriale all’autocoltivazione. Il regista Valentin Thurn, autodefinito “attivista del cibo”, viaggia per il mondo alla ricerca di soluzioni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming