Trollhunters di Guillermo del Toro: la serie animata arriva su Netflix

- Google+
Share
Trollhunters di Guillermo del Toro: la serie animata arriva su Netflix

La serie animata Trollhunters di Guillermo del Toro ha un trailer che vi mostriamo, in previsione del suo approdo sul Netflix americano dal 23 dicembre.

Trollhunters, diretto da Greg Tiernan, era inizialmente nato come lungometraggio presso la DreamWorks Animation, dove Del Toro ha collaborato alla produzione di vari film (Le 5 leggende su tutti). Era un adattamento del libro che Del Toro stesso ha realizzato con Daniel Kraus. Il progetto, scorporato in una stagione, è stato poi ereditato da Netflix. Trollhunters è la storia del giovane Jim, che insieme ai suoi amici scopre una battaglia tra buoni e cattivi troll proprio sotto la sua città, Arcadia. Jim verrà scelto per essere un Trollhunter, contribuendo alla sconfitta del malvagio Bular, il tutto mantenendo una vita da adolescente apparentemente normale...

Nota malinconica: nella versione originale Jim è doppiato dal prematuramente scomparso Anton Yelchin. A quanto pare Del Toro non ha intenzione di scegliere un'altra voce per il personaggio, quindi un'eventuale seconda stagione si concentrerebbe su altri protagonisti. Bular invece ha la voce del buon amico di Guillermo, Ron "Hellboy" Perlman.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento