Schede di riferimento
News Streaming

Tom & Jerry, il nuovo film in Premiere su Infinity+

19

Tom & Jerry, il nuovo film con i personaggi storici di Hanna & Barbera, è in Premiere in streaming su Infinity+, incluso nell'abbonamento per un tempo limitato.

Tom & Jerry, il nuovo film in Premiere su Infinity+

Dal 4 al 17 giugno sarà disponibile in streaming su Infinity+ il nuovo film con Tom & Jerry, in modalità Premiere, cioè incluso nell'abbonamento per quelle due settimane: diretto da Tim Story, il lungometraggio a tecnica mista è una riproposta dei mitici personaggi di Hanna & Barbera nati nel 1940, eroi della Golden Age dell'animazione hollywoodiana e tuttora tra i più riconoscibili simboli dell'arte del cartoon. A causa della pandemia, Tom & Jerry qualche mese fa non è stato distribuito in sala in Italia, anche se è uscito nei circuiti cinematografici mondiali che erano rimasti aperti. Guarda Tom & Jerry su Infinity

Tom & Jerry, la storia del film in tecnica mista su Infinity+

La storia di Tom & Jerry vede i due acerrimi nemici (che in realtà non possono fare a meno uno dell'altro) approdare a New York: Jerry, dopo aver con sdegno rifiutato una sistemazione di fortuna da un suo parente cittadino (doppiato da Luca Laurenti!), decide che la sua sistemazione ideale è il lussuoso Royal Gate Hotel. Naturalmente l'hotel, in subbuglio per un imminente glorioso matrimonio VIP, non può permettersi un topo in circolazione: a risolvere la situazione arriva la neo-responsabile degli eventi Kayla (Chloë Grace Moretz), che ha ottenuto l'impiego con uno stratagemma truffaldino e ora mira a mantenerlo. L'unica maniera per acchiappare un topo è usare un gatto, e Tom sembra fare proprio al caso suo: non sa però che sguinzagliare Tom dietro Jerry non può portare che guai!

Tom & Jerry, curiosità sulla lavorazione del nuovo film

Il nuovo exploit cinematografico di Tom & Jerry era stato pensato già nel 2009 come film a tecnica mista, poi per un breve periodo, tra il 2015 e il 2018, si era pensato di ricavarne un film interamente d'animazione, prima di tornare all'idea originale nel 2018. L'incertezza nell'approccio era anche dovuta al livello qualitativo che la tecnologia doveva raggiungere negli anni: delle animazioni in questo film si è occupata la Framestore, ed è ammirevole il modo in cui la CGI è stata "truccata" per avvicinarsi allo stile e al calore dell'animazione 2D a mano libera degli anni Quaranta.
La giovane Chloë Grace Moretz non è stata l'unica attrice presa in considerazione per Kayla: in lizza c'erano anche, tra le altre, Zoey Deutch, Olivia Cooke, Elle Fanning, Jennifer Lawrence, Naomi Scott e Hailee Steinfeld, solo per citare i nomi più di rilievo. Per calarsi al meglio nel ruolo, Chloë ha dichiarato che, oltre a modellare la sua recitazione sulle attrici che stima di più in materia di commedia, come Sandra Bullock e Meg Ryan, si è ispirata anche alla grande disinvoltura che il compianto Bob Hoskins mostrò sul set di Chi ha incastrato Roger Rabbit, film faro della tecnica mista.
Attenti all'incredibile cammeo di Paolo Bonolis, di persona!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming