Schede di riferimento
News Streaming

Tom Cruise in streaming su Infinity: da Risky Business a Jack Reacher

15

Vi segnaliamo una selezione di classici dalla filmografia di una delle più grandi star di Hollywood.

Tom Cruise in streaming su Infinity: da Risky Business a Jack Reacher

Tom Cruise, che rivedremo prossimamente nel reboot della Mummia, è molto presente sul canale di streaming on demand Infinity. Dagli inizi di carriera ai suoi cavalli di battaglia, la star hollywoodiana, spesso anche produttore di se stesso, ha al suo attivo tre Golden Globe e tre nomination all'Oscar, e mantiene salda la sua posizione nell'industria, nonostante il suo debutto risalga a oltre trent'anni fa.

Il film che lo lanciò fu Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano (1983), per il quale ricevette anche una nomination ai Golden Globe come miglior attore in una commedia. Si tratta di una classica commedia generazionale, in cui un diciassettenne ha la possibilità di dare una grande festa nella casa, libera dai genitori: siamo alla vigilia dell'università...



Intervista col vampiro (1994), tratto dal romanzo omonimo di Anne Rice e diretto da Neil Jordan, è considerato un gioiello: coprotagonista è Brad Pitt, il possidente Louis vampirizzato dal seducente vampiro Lestat di Tom Cruise. Con loro una giovanissima Kirsten Dunst, che smuove la coscienza di non-morto di Louis.



Minority Report (2002) di Steven Spielberg è stata la prima occasione di collaborazione di Cruise col grande regista: si tratta di una storia di fantascienza tratta dal racconto omonimo di Philip K. Dick. Nel film Tom è il poliziotto John Anderton, importante membro della precrimine, che indaga sui reati ancora da commettere: l'incubo inizia quando è John stesso a finire nella lista degli indagati.



In L'ultimo samurai (2004), Tom è Nathan, veterano della Guerra Civile. Ritrova il senso della vita imparando il codice d'onore dei samurai del Sol Levante. Notevole accanto a Cruise la presenza di Ken Watanabe.



A parte i Mission Impossible, Tom negli ultimi anni si è guadagnato ulteriore spazio al botteghino con la serie di Jack Reacher, un ex-militare creato dalla penna dello scrittore Lee Child. Entrambi i lungometraggi di spionaggio e azione sono presenti su Infinity: il primo Jack Reacher - La prova decisiva (2012) e l'ultimo Jack Reacher: Punto di non ritorno (2016).






  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming