News Streaming

The Blair Witch Project: la saga in streaming per prepararsi al reboot

8

In occasione dell'uscita di Blair Witch, dove rivedere i primi due capitoli della serie horror.

The Blair Witch Project: la saga in streaming per prepararsi al reboot

E' nei cinema Blair Witch, terzo film di una saga che ha riscritto i canoni dell'horror commerciale, e che in streaming si può recuperare su alcuni servizi on demand presenti in Italia, fermo restando che le prime due pellicole sono comunque acquistabili in dvd.

Il primo seminale lungometraggio, The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair (1999), è disponibile su Chili e iTunes per 2.99 euro a noleggio e 5.99 in acquisto, mentre i prezzi di Google Play sono rispettivamente 2.49 e 7.99. La prima storia era girata con stile "found footage", immaginando di rimontare le riprese amatoriali di tre studenti, persi in un bosco del Maryland con l'idea di indagare sulla presenza ectoplasmatica di una misteriosa strega. Costato appena 60.000 dollari, il film di Edúardo Sánchez e Daniel Myrick incassò in tutto il mondo ben 250 milioni di dollari.

Il secondo atto, Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2 (2000) di Joe Berlinger, è visionabile su Chili per 2.99/5.99 euro, su iTunes per 3.99 / 6.99 (anche in HD) e su Google Play per 2.49 / 9.99. Questa volta si tratta di un lungometraggio di taglio tradizionale, dove il giovane disturbato Jeff coinvolge quattro ragazzi in una nuova esplorazione del fatale bosco. Costato 15 milioni di dollari, come un vero film a basso budget, questo secondo atto ne incassò appena 47 in tutto il mondo, ma per i completisti della serie sarà un passo obbligato.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming