News Streaming

Space Jam e Looney Tunes Back in Action su Netflix!

In streaming sul servizio italiano due film con i personaggi Warner Bros, uno noto e con sequel in arrivo, l'altro meno.

Space Jam e Looney Tunes Back in Action su Netflix!

Space Jam e Looney Tunes Back in Action sono in streaming su Netflix Italia. Il catalogo Warner Bros sul Netflix nostrano si arricchisce di due lungometraggi dedicati ai personaggi storici della scuderia: Bugs Bunny, Daffy Duck, Taddeo, Silvestro, Titti e il resto della banda. Si tratta di due film a tecnica mista, con attori e disegni animati, alla maniera dello storico Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Space Jam (1996) è una gratuita quanto delirante collaborazione tra Bugs Bunny e Michael Jordan (sì, il giocatore di basket!), allo scopo di fronteggiare un'invasione aliena. Malvagi e buffi alieni vogliono dominare la Terra, ma sarà una partita di basket con la squadra degli invasori a determinare le sorti del pianeta. Michael si farà carico della squadra terrestre, comprensiva dei Looney Tunes.
In parte promozione, in parte spettacolo, il film di Joe Pytka (regista di video musicali e pubblicitari) è stato negli anni molto criticato dai puristi dei personaggi Warner, eppure all'epoca si rivelò un bel successo, incassando 230 milioni di dollari nel mondo intero. Questo senza contare che fu uno dei primi lungometraggi a beneficiare di un'edizione dvd (allora in fasce) per il mercato casalingo, che ne ha decretato il successo duraturo presso i più piccoli. E' in arrivo un sequel, non a caso.

Looney Tunes Back in Action (2003) è invece un'opera diversa e citazionistica, fortemente voluta dal suo veterano regista Joe Dante, da sempre appassionato della scuderia Warner. La storia, più elaborata di quella di Space Jam, vede l'imbranato stuntman DJ (Brendan Fraser) mettersi in viaggio con l'ex-star del cinema Daffy Duck, alla ricerca del padre del primo, un agente segreto. Non hanno molto altro da fare, visto che sono stati entrambi licenziati dalla Warner Bros per inutilità. Si uniranno all'impresa, loro malgrado, Bugs Bunny e la manager Kate (Jenna Elfman), incaricati dalla Warner di recuperare Daffy, che in fondo è indispensabile per controbilanciare Bugs in ogni loro lavoro.
Looney Tunes Back in Action ebbe una gestazione difficile, perché Dante fu costretto a rimettere mano al film molte volte, e alcune idee non funzionano, come il boss Acme interpretato troppo sopra le righe da Steve Martin. Il lungometraggio si rivelò un flop, ma merita una visione, se non altro per le ottime animazioni curate da Eric Goldberg, la matita dietro al Genio di Aladdin.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming