SmartvisionTV: film gratis in streaming
Un servizio che ripropone "stracult" o film dimenticati praticamente introvabili altrove.

Smartvision TV è un sito di film in streaming gratis: legale, perché ripropone opere dimenticate, cult o trash a seconda dei punti di vista. Armandosi di coraggio e conoscenze cinematografiche, si possono scovare se non film indimenticabili, almeno opere curiose, che magari mantengono un'importanza storica e che difficilmente vedrete restaurati o riproposti.
Nella sezione "Azione" segnaliamo volentieri l'immarcescibile Chuck Norris con Hellbound e The Hitman, e il poliziottesco doc del Poliziotto Mark con Franco Gasparri.
Tra le commedie, Così parlo Bellavista di e con Luciano De Crescenzo; il grottesco erotico e cattivissimo Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno di Luciano Salce (con Paolo Villaggio e Eleonora Giorgi); commedie dimenticate di Pupi Avati come Bordella e La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone; Bad Taste, lo splatterissimo esordio alla regia di Peter Jackson.
Tra gli horror, oltre a un classico come La notte dei morti viventi, affiora la produzione Full Moon Features: lavori di culto degli anni Ottanta, pellicole di genere girate in poche settimane ma apprezzate dagli intenditori più fieramente assatanati.
I western rispondono con La collina degli stivali, una delle prime occasioni d'incontro tra Terence Hill e Bud Spencer, nonché con qualche Django e Sartana. I "classici" sono il regno del peplum dimenticato.
Da segnalare anche Bisturi - La mafia bianca, film di denuncia con Gabriele Ferzetti ed Enrico Maria Salerno, diretti da Luigi Zampa, Lo straniero con Orson Welles, l'assurdo Hi Mom! con Robert De Niro di Brian De Palma.