Schede di riferimento
News Streaming

Robin e Marian con Sean Connery e Audrey Hepburn compie 40 anni: dove vederlo in streaming

93

Il film di Richard Lester del 1976 è un crepuscolare ritratto del mito di Robin Hood e Lady Marian

Robin e Marian con Sean Connery e Audrey Hepburn compie 40 anni: dove vederlo in streaming

Robin e Marian compie 40 anni e si può vedere sia in dvd sia in streaming su Chili, iTunes e Google Play. Il classico con Sean Connery e Audrey Hepburn uscì il 12 marzo del 1976 in America e, nonostante il tono malinconico, è sempre stato ricordato con affetto dal pubblico, probabilmente affascinato dal carisma eccezionale dei due interpreti e dall'ironia che permea il film di Richard Lester, che dopo avrebbe poi diretto Superman II e Superman III.

Robin e Marian, scritto dal James Goldman premio Oscar per Il leone d'inverno, vede Robin Hood (Connery) tornare nella Foresta di Sherwood, dopo vent'anni trascorsi al fianco di Riccardo Cuor di Leone. Scopre che Marian (Hepburn), con lui ormai lontano, ha preso i voti. Deciso a riconquistarla, si troverà a salvarla ancora una volta dallo Sceriffo di Nottingham (Robert Shaw, un anno dopo Lo squalo), ma lo spirito è ancora quello di un tempo?

Il film segnò il ritorno sugli schermi dell'indimenticabile Audrey Hepburn a nove anni di distanza dal thriller Gli occhi della notte (1967), che le aveva fruttato una nomination agli Oscar. Nonostante l'assenza di premi, Robin e Marian riscosse un buon successo di pubblico, forte pure di un cast che comprende Ian Holm e Denholm Elliott, il Marcus degli Indiana Jones.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming