News Streaming

Puoi baciare lo sposo, su Infinity la commedia con Salvatore Esposito e Diego Abatantuono

In Puoi baciare lo sposo, il matrimonio tra Paolo e Antonio passa tra le forche caudine dei rispettivi genitori...

Puoi baciare lo sposo, su Infinity la commedia con Salvatore Esposito e Diego Abatantuono

Puoi baciare lo sposo, commedia diretta da Alessandro Genovesi, è disponibile in streaming su Infinity, incluso nella sottoscrizione mensile. Il film segue i preparativi per il matrimonio tra Antonio (Cristiano Caccamo) e Paolo (Salvatore Esposito): convivono già a Berlino, ma hanno deciso di fare il grande passo. Paolo vorrebbe conoscere i genitori di Antonio, che però non ha mai fatto coming out col padre Roberto (Diego Abantuono), sindaco di Civita, e con mamma Anna (Monica Guerritore). Anna non sembra avere problemi, però impone come condizione che sia Roberto stesso a celebrare le nozze, e che sia presente la madre di Paolo. Quando quest'ultima rifiuta, forse l'amico cross-desser Donato (Dino Abbrescia) può venire in aiuto?

Apprezzata e movimentata commedia degli equivoci, il film è effettivamente ambientato a Civita di Bagnoregio nel viterbese. Di origini etrusche, inserito tra i Borghi più belli d'Italia, Civita è raggiungibile solo tramite un ponte in cemento armato ed è stato più volte un set cinematografico: a partire dagli anni Sessanta con I due colonnelli (interpretato da Totò e Walter Pidgeon), per finire con Questione di Karma con Elio Germano e Fabio De Luigi.
Il film è l'adattamento della commedia "My Big Gay Italian Wedding" (2003) di Anthony J. Wilkinson. Puoi baciare lo sposo ha ricevuto una nomination ai Ciak d'oro per il miglior attore non protagonista (Abatantuono). Guarda Puoi baciare lo sposo su Infinity



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming