News Streaming

Prima di Macbeth, i film di Michael Fassbender in streaming

203

Su Netflix Italia si possono guardare in streaming Shame, Hunger, A Dangerous Method e Angel.

Prima di Macbeth, i film di Michael Fassbender in streaming

Michael Fassbender è in sala con Macbeth, ma in streaming su Netflix Italia ci sono già Shame, Hunger, A Dangerous Method e Angel. Sono lavori importanti per capire l'attore tedesco-irlandese.

Angel del 2006, diretto da François Ozon, è antecedente ai primi grandi successi di Fassbender, quindi può essere poco noto. E' la storia di Angel Deverell ( Romola Garai), che nei primi del Novecento diventa una scrittrice di successo, aprendosi al bel mondo e conoscendo il pittore bohémiene Esmé (Fassbender).

Hunger e Shame segnano le prime collaborazioni di Michael col regista che l'ha portato alla notorietà internazionale, Steve McQueen. Nel primo è il repubblicano irlandese Bobby Sands, imprigionato nell'Irlanda del Nord, che si autodistrugge coraggiosamente in uno sciopero della fame. Nel secondo è un newyorkese drogato di sesso, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo in casa di sua sorella. Per Shame, Fassbender ha ricevuto una nomination al  Golden Globe e la Coppa Volpi a Venezia.

In A Dangerous Method di David Cronenberg l'attore interpreta invece lo psicoanalista Carl Jung, che intesse una relazione con la sua paziente Sabina Spielrein, portata sullo schermo da Keira Knightley.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming