News Streaming

Prima di Independence Day: Rigenerazione, Roland Emmerich in streaming su Infinity

11

Presenti sul servizio on demand diversi lavori del regista tedesco specialista in disaster movie.

Prima di Independence Day: Rigenerazione, Roland Emmerich in streaming su Infinity

Il regista Roland Emmerich sta per tornare sugli schermi con Independence Day: Rigenerazione, ma in streaming on demand diversi suoi film precedenti sono disponibili tramite Infinity. Nato e formatosi in Germania, Emmerich è poi diventato in America il portabandiera del nuovo cinema fantastico e/o catastrofico di Hollywood, consacrato dal primo Independence Day. Non ci sono però solo alieni nel suo curriculum, e Infinity ci aiuta a capirlo.

I nuovi eroi del 1992 per esempio è il primo film americano di Emmerich: una storia di guerra con Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren, ex-soldati della guerra in Vietnam, richiamati in vita grazie alla rigenerazione di tessuti morti.


Godzilla del 1998 vide Roland misurarsi col campione del disaster movie: il lucertolone, che fu creato da Ishiro Honda nell'originale giapponese, ora attacca Manhattan e un cast composto, tra gli altri, da Matthew Broderick, Jean Reno e Hank Azaria.


Il patriota (2000) è invece un epico film in costume ambientato nel 1776, dove Mel Gibson interpreta un colono che accetta controvoglia di farsi coinvolgere nella Guerra di Indipendenza. Nel cast c'è il compianto Heath Ledger, nei panni del figlio del protagonista.


The Day After Tomorrow (2004) è modellato su Independence Day, ma la catastrofe che mette in ginocchio gli Stati Uniti è questa volta climatica, non aliena. Il surriscaldamento globale ha colpito, ed è in arrivo una nuova glaciazione. Cercheranno di sopravvivere all'apocalisse Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum e Ian Holm, tra gli altri.


2012 (2009) è puro Roland Emmerich, senza giustificazioni scientifiche o fantascientifiche: semplicemente, è arrivato il 2012 e come profetizzato dai Maya il mondo sta per finire. In fuga da crolli, inondazioni ed esplosioni ci sono John Cusack, Amanda Peet, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Oliver Platt e Danny Glover.




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming