Poltergeist: l'originale e il remake a confronto su Infinity in streaming

-
19
Poltergeist: l'originale e il remake a confronto su Infinity in streaming

Poltergeist - Demoniache presenze e il suo remake Poltergeist sono entrambi in streaming su Infinity. I film firmati da Tobe Hooper e Gil Kenan sono disponibili entrambi, ma il primo è compreso nella sottoscrizione, il secondo a noleggio (con sconto per gli abbonati).

Poltergeist - Demoniache presenze del 1982, basato su un soggetto di Steven Spielberg, da lui sceneggiato con Michael Grais e Mark Victor, è considerato uno degli horror più originali e sconvolgenti del periodo, diretto da quel Tobe Hooper di Non aprite quella porta (1974). Fece epoca la famiglia perseguitata da presenze ultraterrene, che attiravano la piccola di casa tramite la televisione, un'idea simbolica col tempo diventata icona di un decennio, simbolo del film stesso. Il primo Poltergeist, interpretato da Craig T. Nelson e JoBeth Williams, ricevette tre nomination all'Oscar: migliori effetti visivi, migliori effetti sonori / montaggio del suono e migliore colonna sonora (Jerry Goldsmith).


Il remake Poltergeist (2015), prodotto da Sam Raimi e diretto da Gil Kenan (Monster House, Ember), è invece interpretato da Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt. La vicenda è grossomodo la stessa, ma è riambientata ai giorni nostri, scegliendo di collocare sullo sfondo dell'inquietante tragedia la crisi economica.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento