News Streaming

Operazione Valchiria: Tom Cruise su Netflix

115

Il servizio di streaming recupera un interessante film di Bryan Singer

Operazione Valchiria: Tom Cruise su Netflix

Operazione Valchiria, film bellico con Tom Cruise, è disponibile in streaming su Netflix, in HD e anche in lingua originale con sottotitoli. Il lungometraggio diretto da Bryan Singer nel 2008 è la versione romanzata di una storia vera: l'attentato ad Adolf Hitler perpetrato e fallito nel 20 luglio del 1944.

A organizzarlo furono degli uomini della Wehrmacht, che realizzarono la crescente follia del dittatore e la prossima tragica fine del conflitto mondiale per la Germania. Cruise interpreta il colonnello Claus von Stauffenberg, mentre i generali Henning von Tresckow e Friedrich Olbricht, nonché l'ufficiale Friedrich Fromm, tutti parte del piano, sono interpretati da Kenneth Branagh, Bill Nighy e Tom Wilkinson. Il piano fallito portò alla morte almeno 200 persone, ma il sacrificio di queste personalità è ricordato nel film scritto da Christopher McQuarrie, storico sodale di Cruise, ultimamente anche sceneggiatore e regista di Mission Impossible: Rogue Nation.

La pellicola ho ottenuto solo sette nomination ai Saturn Awards, incassando in tutto il mondo 200 milioni per 75 di costo. Non uno straordinario risultato, ma è almeno un lungometraggio che vale la pena recuperare.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming