Oltre Deadpool, gli altri supereroi scorretti in streaming
Una bella panoramica di ragazzacci dei fumetti tra Hellboy e Kick-Ass su iTunes, Google Play e Chili.

Mentre Deadpool arriva al cinema, in streaming possiamo godere di film con altri supereroi o personaggi dei fumetti alquanto scorretti, sopra le righe e scostumati. Questi cinecomic per adulti sono rintracciabili su diversi servizi on demand, e vi proponiamo una nostra rosa.
Vietati ai minori, violenti e demenziali sono Kick-Ass e Kick-Ass 2, con protagonista Aaron Taylor-Johnson, aspirante supereroe da un fumetto di Mark Millar. I film sono disponibili su iTunes, Google Play e Chili. Su Infinity solo il primo capitolo è visionabile gratuitamente fino al 1° marzo, incluso nella sottoscrizione.
Hellboy e Hellboy - The Golden Army sono i due film diretti da Guillermo del Toro e interpretati da Ron Perlman, nel ruolo del demone cinico e scornato ideato dal cartoonist Mike Mignola. Li trovate su Chili, Google Play e iTunes. Su Wuaki TV è disponibile invece solo The Golden Army.
Stiloso e ironico è anche The Spirit, che Frank Miller ha tratto - per qualcuno con troppe libertà - dalla personale creazione di Will Eisner. Un lungometraggio criticatissimo, da valutare su iTunes o Google Play. O anche su Infinity incluso nella sottoscrizione, fino al 10 marzo.
Supereroi cazzari e battutari? Come non citare le Tartarughe Ninja? Il recente reboot del marchio che ha allietato i pomeriggi di molti trentenni o su di lì e lo trovate ovunque: Chili, Wuaki, Google Play, TimVision e iTunes.
Sulle prime è un supereroe molto instabile e inaffidabile anche Will Smith nel suo Hancock (Wuaki, Chili, Google Play e iTunes). Molto poco eroe ma ancora più instabile è Jim Carrey in The Mask, rintracciabile incredibilmente solo su iTunes e Google Play (pare però con un ridoppiaggio italiano che sta scontentando un po' tutti).
In coda, in materia di cinecomic molto scorretti e quasi dimenticati, ci terremmo a segnalarvi Tank Girl, disponibile solo in dvd, tratto da un fumetto underground, con nel cast un'ancora alle prime armi Naomi Watts.