News Streaming

Netflix: nuovi film gennaio 2019 in streaming: Manchester By the Sea, It Follows, Il discorso del re

53

Ci sono anche Qualcosa è cambiato, Cinquanta sfumature di nero e Il grande Lebowski.

Netflix: nuovi film gennaio 2019 in streaming: Manchester By the Sea, It Follows, Il discorso del re

Cosa ci sarà su Netflix Italia nel mese di gennaio 2019? Esaminando i film in streaming dal 1° del mese sul servizio fino alla fine di gennaio, ecco alcune novità, concentrandoci in questo caso sull'offerta cinematografica.





Il 1° gennaio l'anno comincia con due commedie. Una è Qualcosa è cambiato di James L. Brooks, che ha regalato un Oscar sia al suo misantropo protagonista Jack Nicholson sia alla coprotagonista Helen Hunt. Altri sorrisi arrivano dal nostrano Basilicata Coast to Coast di e con Rocco Papaleo, un ironico "road movie a piedi" di stampo musicale.
E' invece drammatico The Butler di Lee Daniels con Forest Whitaker, maggiordomo nero alla Casa Bianca, testimone esclusivo ma in disparte di eventi epocali per gli Stati Uniti.
E' un thriller sostenuto Limitless con Bradley Cooper, uomo che mette le mani su una pillola in grado di liberare tutte le facoltà del cervello: ne diverrà dipendente? Qualcuno si accorgerà del trucco?





A metà mese un'immersione nel cinema d'autore con Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan (dal 14), con Casey Affleck padre disperato e premio Oscar. Il 5 gennaio è invece già approdato il secondo capitolo della trilogia erotica Cinquanta sfumature di nero, mentre all'Epifania sarà disponibile l'interessante horror It Follows, in cui la minaccia è impalpabile ma non per questo meno inquietante.
A proposito di paura, è un esperimento curioso quello del Psycho (1998) di Gus Van Sant, remake quasi inquadratura per inquadratura del classico hitchockiano, in streaming dal 18.
Ancora dal 18 sarete sempre in tempo per festeggiare i 20 anni di uno dei film più distintivi e deliranti dei fratelli Coen, Il grande Lebowski, con un indimenticabile Jeff Bridges.





Le esclusive Netflix proporranno a gennaio (dal 25) l'action Polar di Jonas Åkerlund, con Mads Mikkelsen nel ruolo di un killer che rimanda la pensione per vedersela con giovani che fanno il suo stesso mestiere. Close di Vicky Jewson vede invece Noomi Rapace nei panni di una guardia del corpo che deve proteggere una ricca ereditiera: sulle prime non andranno d'accordo, ma il pericolo le unirà.
Il mese si chiude con la toccante performance di Colin Firth e Geoffrey Rush in Il discorso del re (dal 28), e la resilienza folle di Naomi Watts dopo uno tsunami, nella storia vera The Impossible (dal 31).



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming