News Streaming

Netflix Italia e la Disney - Marvel: un matrimonio in sordina

99

La major nelle ultime settimane avanza in punta di piedi su Netflix con classici come Aladdin e la prima fase Marvel.

Netflix Italia e la Disney - Marvel: un matrimonio in sordina

A maggio vi comunicammo di un accordo stabile tra Disney e Netflix che sarebbe entrato in vigore da settembre. Pare che stia dando i frutti anche su Netflix Italia, dove la major, nella doppia incarnazione Disney e Marvel, ha cominciato timidamente a muovere i primi passi su questo servizio di streaming, nelle ultime settimane.

Sul fronte Marvel, è apparsa sul servizio, calcolando pure le aggiunte di ieri, tutta la "Fase 1". Per i meno edotti parliamo di Iron Man (2008), Iron Man 2 (2010), Thor (2011), Captain America (2011) e The Avengers (2012). Eccezione di rilievo è L'incredibile Hulk (2008) con Edward Norton, probabilmente lasciato fuori dai giochi perché flop poco amato, e perché il personaggio è stato poi interpretato da Mark Ruffalo negli Avengers.

Sul fronte Disney, si gioca con due classici 2D, Aladdin (1992) e Hercules (1997) di John Musker & Ron Clements, prossimamente sui nostri schermi con Oceania. Per quanto riguarda la CGI Disney, ci sono il sottovalutato I Robinson - Una famiglia spaziale (2007), Ralph Spaccatutto (2012) e Trilli e la creatura leggendaria (2015), ultimo capitolo dei direct-to-video dedicati alla fatina. La Pixar per ora fa capolino solo con Monsters & Co. (2001), ma è sempre un bel vedere.

Come s'intuisce, è uno sbarco che per ora si basa su titoli piuttosto vecchi del catalogo. E' tuttavia uno sbarco da tenere d'occhio, perché comincia a smuovere le acque netflixiane nel nostro paese, dove i film della casa del Topo erano prima appannaggio di altri servizi.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming