News Streaming

Netflix: i film di Natale in streaming

28

Una breve guida sulle proposte per passare del tempo in atmosfera natalizia.

Netflix: i film di Natale in streaming

Su Netflix in queste feste di Natale trovate in streaming alcuni film tipici del periodo, ideali sia per gli spettatori più giovani, sia per rintemprare lo spirito degli adulti. Questa guida ve li elenca, fermo restando che potreste ritenere un qualche altro determinato lungometraggio, per qualche misteriosa ragione, rappresentativo del vostro Natale.

A Very Murray Christmas. Si tratta di uno speciale di un'oretta, interpretato da Bill Murray nei panni di se stesso, in un'esibizione di semi-improvvisazione con vecchi amici del mondo dello spettacolo, diretta con rispettosa distanza ma affetto da Sofia Coppola, che lascia all'amico gran libertà. E' un originale Netflix, non è per tutti i gusti, ma...è Bill Murray, in fondo.

Di Il Grinch e Hachiko abbiamo parlato qualche giorno fa, anche se non avrebbero bisogno di alcuna presentazione.

Mamma ho perso l'aereo e Mamma ho riperso l'aereo. Il letale Kevin, alias Macaulay Culkin, fa strage di imbranatissimi ladri nei due film diretti da Chris Columbus e scritti dalla buonanima di John Hughes. Culkin negli anni si è un po' perso, la bizzarra miscela tra mielosità natalizia e slapstick regge ancora discretamente bene.

Le 5 leggende. Questo cartoon DreamWorks Animation è comodo, perché seguendo le avventure degli spiriti delle festività, Babbo Natale, Fata Dentina, Calmoniglio, Jack Frost e Sabbiolino, si può godere anche a Pasqua. Curioso, ben fatto, anche se forse non originale quanto l'idea di base lascerebbe supporre.

Una promessa è una promessa. Arnold Schwarzenegger d'annata, in uno dei ruoli comici che negli anni Novanta sceglieva per mostrare autoironia e non giocare troppo sulla violenza. E' un babbo che cerca disperatamente per il figlio un giocattolo richiestissimo, proprio alla Vigilia. Per quanto ci riguarda, la narrazione sembra ispirata da una storia di Carl Barks con Zio Paperone, Paperino e Qui, Quo, Qua: Paperino e la scavatrice (1949, "Letter to Santa").

Curioso come George: sorpresa a Natale e L'apprendista di Babbo Natale e il fiocco magico: due cartoni animati di massimo un'ora e quindici di durata, a misura di piccoli e soprattutto in 2D disegnato a mano, cosa che sta diventando sempre meno frequente.

Stardust. Okay, questo non c'entra nulla con i film delle feste, ma come scrivevamo in apertura ognuno ha il suo film fiabesco adatto al Natale, e noi siamo affezionati a questo racconto romantico intepretato da Claire Danes, Michelle Pfeiffer e Robert De Niro. E' tratto da Neil Gaiman, una garanzia.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming