News Streaming

Netflix, i film a novembre 2020 in streaming: SpongeBob, Elegia Americana e il ritorno di Sophia Loren

Su Netflix a novembre sono da segnalare SpongeBob Amici in fuga, Elegia americana con Amy Adams e Glenn Close, e La vita davanti a sè con Sophia Loren, solo alcune tra le produzioni originali sulla piattaforma di streaming.

Netflix, i film a novembre 2020 in streaming: SpongeBob, Elegia Americana e il ritorno di Sophia Loren

Cosa ci aspetta su Netflix Italia nel mese di novembre 2020? Passando in rassegna i film in streaming dal 1° del mese sul servizio fino alla fine di novembre, evidenziamo alcune novità, concentrandoci in questo caso sull'offerta dei lungometraggi.

I titoli originali cominciano il 5 novembre con SpongeBob: Amici in fuga, un'uscita particolarmente importante, perché il lungometraggio animato basato sul popolare personaggio era previsto per le sale, ma è stato in questo complesso anno dirottato su streaming. Nel film di Tim Hill, SpongeBob e l'amico Patrick Stella vanno alla ricerca della lumaca Gary, scomparsa misteriosamente, finendo nella lussuriosa città di "Atlantic City", una sorta di Las Vegas acquatica.

La vita davanti a sè è il ritorno sullo schermo di Sophia Loren, nel film di Edoardo Ponti: Madame Rosa, sopravvissuta all'Olocausto, a Bari si prende cura di bimbi in difficoltà, come il giovanissimo Momo, il ragazzino che l'ha derubata.
Un altro film italiano arriva il 27 novembre: è l'action La belva con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Leonida, ex militare che si trova a dover salvare la sua bambina rapita. Dirige Ludovico Di Martino.
Importante, dal 24 novembre, Elegia americana di Ron Howard, interpretato da Amy Adams, madre con gravi problemi che rende difficile al figlio J. D. Vance (Gabriel Basso) affrancarsi dalla sua famiglia. Lo sosterrà nonna Mamaw (Glenn Close).

Jingle Jangle e Nei panni di una principessa: Ci risiamo! (dal 13 e dal 19 novembre) sono due produzioni destinate ai giovanissimi: la prima è un musical dove Jeronicus Jangle (Forest Whitaker) è un giocattolaio derubato di una sua creazione da un'apprendista. Ad aiutarlo ci sarà un'intraprendente simpatica nipote. Il secondo dei film citati è invece il seguito di Nei panni di una principessa del 2018, sorta di rivisitazione moderna al femminile di "Il principe e il povero". In questo caso salta fuori una terza sosia (!), la scioperata Fiona, sempre interpretata da Vanessa Hudgens.
Siamo ancora a novembre, ma il Natale 2020 è già coperto su Netflix con tre lungometraggi originali: il film di animazione Natale eXtraterrestre (dal 20), il musical (non sappiamo quanto adatto al pubblico nostrano) Natale in città con Dolly Parton (dal 22), ma soprattutto Qualcuno salvi il Natale 2 (dal 25), ancora una volta con Kurt Russell nei panni di Babbo, per la regia e la sceneggiatura della leggenda hollywoodiana Chris Columbus.
Per quanto riguarda i film di terze parti, segnaliamo l'arrivo di Shrek 3, Diamanti di sangue, Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare, L'inganno, Ocean's 8, The Accountant, Apollo 13 e Viva l'Italia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming