News Streaming

Netflix, i film a maggio 2021 in streaming: Army of the Dead, Il Divin Codino e La donna alla finestra

Su Netflix a maggio 2021 sono da segnalare tra le produzioni originali Army of the Dead, La donna alla finestra e il documentario Il Divin Codino su Roberto Baggio.

Netflix, i film a maggio 2021 in streaming: Army of the Dead, Il Divin Codino e La donna alla finestra

Cosa ci aspetta su Netflix Italia nel mese di maggio 2021? Passando in rassegna i film in streaming dal 1° del mese sul servizio fino alla fine di maggio, evidenziamo alcune novità, concentrandoci in questo caso sull'offerta dei lungometraggi.

Netflix a maggio 2021: titoli e date dei film originali

Naturalmente sono gli originali Netflix ad avere la nostra massima attenzione: il più importante del mese è senza dubbio l'incrocio tra zombie movie e heist movie di Zack Snyder, cioè Army of the Dead con Dave Bautista, in streaming dal 21 maggio. Le produzioni originali cominciano comunque a sbarcare anche prima, a partire dal 7, con Monster, storia di uno studente di cinema ingiustamente accusato di omicidio. Il ballo dei 41, online dal 12, è invece una storia vera ambientata in Messico alla fine del XIX secolo, sull'ascesa del politico Ignacio de la Torre, legato a una società clandestina. Dal 14 Oxygen si presenta con un thriller firmato Alexandre Aja, dove Melanie Laurent è una donna che si risveglia misteriosamente in una capsula criogenica, con l'ossigeno che potrebbe finire da un momento all'altro.


Il 14 maggio Netflix recupera un altro thriller la cui uscita è stata rimandata per due anni: si tratta di La donna alla finestra con Amy Adams e Gary Oldman, nonché due dei protagonisti di Falcon and the Winter Soldier, Anthony Mackie e Wyatt Russell. Sempre dal 14 Ferry è la storia di un lacché di un narcoboss, ora con qualche scrupolo di coscienza. In Ghost Lab dal 26 maggio due medici hanno un'esperienza paranormale e ne finiscono ossessionati. Speciale per il pubblico italiano è dal 26 la pubblicazione del documentario Il Divin Codino, naturalmente dedicato all'esplosiva carriera di Roberto Baggio, leggenda del calcio nostrano.

Netflix a maggio 2021: titoli e date dei film di terze parti

Sul fronte dei film di terze parti, Netflix segue come sempre una politica di recupero di classici sicuri, come per esempio il film di animazione Happy Feet, disponibile dal 1° maggio, oppure Highlander, sul servizio dal 16. Opere più recenti sono Pacific Rim: La rivolta (dal 4), il sequel sempre prodotto da Guillermo del Toro dell'originale Pacific Rim, e ancora il virtuosismo tecnico di Ang Lee con Will Smith che combatte il suo clone più giovane in Gemini Man, dall'11. Ha riscosso poi un grande successo negli States, anche se da noi ne è arrivata soltanto l'eco, Crazy & Rich, su Netflix dal 15. Gli appassionati di anime apprezzeranno infine l'evocativo Mirai di Mamoru Hosoda, anche questo in streaming dal 15. Leggi anche Netflix, le Serie TV in streaming a maggio 2021

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming