Netflix, i film a luglio 2020 in streaming: The Old Guard, Birdman, The Equalizer 2
Da segnalare su Netflix a luglio anche l'originale Sotto il sole di Riccione, nonché la trilogia di Ritorno al futuro, Bad Boys II e The Conjuring - Il caso Enfield.
Cosa ci sarà su Netflix Italia nel mese di luglio 2020? Esaminando i film in streaming dal 1° del mese sul servizio fino alla fine di luglio, ecco alcune novità, concentrandoci in questo caso sull'offerta cinematografica.
Sul fronte delle produzioni originali Netflix, già da oggi è disponibile la commedia corale e giovanile Sotto il solo di Riccione, scritta da Enrico Vanzina e concepita come omaggio allo scomparso fratello Carlo, e ai loro trascorsi su Sapore di mare. Il 10 luglio sarà la volta di Charlize Theron action mercenaria immortale in The Old Guard. Seguiranno il 15 luglio Gli infedeli con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea (dove risorge la commedia italiana a episodi), poi il 24 il seguito di un'altra commedia giovanilistica, The Kissing Booth 2. Leggi anche La recensione del film Sotto il sole di Riccione
Foltissima la proposta di film classici visionabili tutti da oggi 1° luglio, un ventaglio che copre svariati generi, giostrandosi tra superclassici e onesto intrattenimento. Non hanno bisogno di presentazioni la trilogia di Ritorno al futuro, Schindler's List, Donnie Brasco, Big Fish - Le storie di una vita incredibile, Birdman (o L'imprevedibile virtù dell'ignoranza), Atto di forza, Il codice Da Vinci, Bad Boys II, Now You See Me - I maghi del crimine, Nemicheamiche, EuroTrip, Tu, io e Dupree.
Tra il 20 e il 21 luglio è invece il turno di produzioni più recenti, come il fenomeno horror satirico Scappa - Get Out di Jordan Peele (Oscar alla sceneggiatura originale), The Conjuring - Il caso Enfield (primo sequel della saga basata su storie vere e prodotta da James Wan) e infine l'implacabile Denzel Washington in The Equalizer 2 - Senza perdono.