News Streaming

Netflix, i film a giugno 2020 in streaming: Gremlins, Ready Player One, John Rambo

2

Da segnalare su Netflix a giugno anche l'originale Da 5 Bloods di Spike Lee e Dunkirk.

Netflix, i film a giugno 2020 in streaming: Gremlins, Ready Player One, John Rambo

Cosa ci sarà su Netflix Italia nel mese di giugno 2020? Esaminando i film in streaming dal 1° del mese sul servizio fino alla fine di giugno, ecco alcune novità, concentrandoci in questo caso sull'offerta cinematografica.

Questo mese il film originale Netflix più importante è Da 5 Bloods - Come fratelli di Spike Lee, sul servizio dal 12. E' la storia di quattro veterani afroamericani della Guerra in Vietnam, che tornano in quei luoghi per ritrovare una fortuna che con il loro defunto capo dello squadrone avevano lì nascosto. Nel cast Chadwick Boseman, Delroy Lindo, Clarke Peters, Norm Lewis e Jonathan Majors.
E' un'esperienza demenziale invece Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga, dal 26: scritto e interpretato da Will Ferrell, narra di Lars (Ferrell) e Sigrit (Rachel McAdams), due improbabili cantanti del Nord Europa selezionati per rappresentare la propria nazione alla competizione internazionale.

Per i film di terze parti Netflix proporrà invece pezzi forti come il classico fantastico Gremlins di Joe Dante (dal 1° giugno), un Leslie Nielsen in piena forma comica con Una pallotola spuntata 33 e 1/3 - L'insulto finale (ancora dal 1°) e dal 15, su un registro decisamente più serio, l'epico Dunkirk di Christopher Nolan: ricostruzione di una quasi impossibile evacuazione degli Alleati dalle spiagge di Dunquerque durante la II Guerra Mondiale.

Meno amati ma non per questo ignorabili sono invece, sempre disponibili dal 1° giugno, King Arthur - Il potere della spada (rivisitazione del mito con lo stile adrenalinico di Guy Ritchie), la parodia/omaggio animata di Lego Batman - Il film, e lo Steven Spielberg che si fa portavoce del nerdismo videoludico in Ready Player One, tratto dal romanzo di Ernest Cline. Dal 15 giugno visionabile anche John Rambo (2008), il film con cui Sylvester Stallone, interprete e regista, riprese in mano il mito a vent'anni di distanza da Rambo III, senza fare sconti sulla violenza.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming