News Streaming

Netflix: i cartoni animati e film d'animazione disponibili al lancio

95

Folto catalogo DreamWorks, un anime doc come Cowboy Bebop, niente Disney

Netflix: i cartoni animati e film d'animazione disponibili al lancio

Ora che Netflix è sbarcato come nuova piattaforma di streaming in Italia, chi medita su un abbonamento e ha famiglia (o è semplicemente appassionato) penserà anche ai cartoni animati e al cinema d'animazione compresi nella sottoscrizione.(Guida sui costi e sul funzionamento di Netflix Italia)

Lungometraggi cinematografici

Tra i lungometraggi, la major più rappresentata è senz'altro la DreamWorks Animation, con la maggior parte del suo catalogo: i quattro Shrek, i tre Madagascar, il primo Dragon Trainer, Le 5 leggende, Megamind, i due Kung Fu Panda, Il gatto con gli stivali e Mostri contro Alieni. Mancano ancora i titoli più recenti come Home e Dragon Trainer 2, ma è immaginabile pensare che arrivino in futuro. Grande assente (per ora) la Disney, quindi su quel fronte sono al momento più consigliabili Chili o Wuaki. Non è particolarmente originale il resto dell'offerta, ma si difende con classici come Anastasia, Rango, Jimmy Neutron. La stop-motion vive orgogliosamente di Wallace & Gromit e la maledizione del coniglio mannaro e Coraline e la porta magica. Da notare la presenza di L'illusionista di Sylvain Chomet, che fa capolino da quel menu e profuma sempre di una certa classe.

Anime di razza

Le tre serie tv anime disponibili alla partenza su Netflix sono davvero di tutto rispetto: presentate in HD e con doppio audio e sottotitoli (giapponese / italiano), sono addirittura l'unica stagione del cult amatissimo Cowboy Bebop, i viaggi nel tempo di Steins;Gate e il poliziesco futuristico Psyhco-Pass, di sapore dickiano. Abbiamo trattato i rispettivi cofanetti in altre news della sezione digital video: nello sterminato materiale anime, la scelta delle tre serie sembra felice.

Serie animate

I più piccoli godranno di due praticamente obbligatorie stagioni di Peppa Pig, i più grandi (ok, i MOLTO più grandi) delle stagioni 9-12 dei Griffin o lo stesso BoJack Horseman, originale Netflix. Esplorando però saltano all'occhio anche le stagioni 2-3-4 di My Little Pony: Friendship Is Magic, bizzarro fenomeno di costume trasversale al quale anche un appassionato adulto potrebbe buttare un occhio, cogliendo l'occasione, per lo meno per capire di cosa esattamente si tratti. Se poi ci si preoccupa di dare ai bambini qualcosa di più sicuro, non mancano Lego Ninjago, Pokémon Indigo League, il delirante Oggy e i maledetti scarafaggi e persino un recupero vintage (seppure di qualità audiovideo zoppicante, data l'anzianità): la prima stagione del frivolo e vivace Totally Spies!, forse ancora efficace per le bambine / ragazzine in periodo primi trucchi.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming