News Streaming

Mia e il leone bianco, già in streaming su Amazon Prime Video il grande successo per famiglie

27

Solo sul servizio di Amazon il lungometraggio di Gilles De Maistre è già disponibile in flat.

Mia e il leone bianco, già in streaming su Amazon Prime Video il grande successo per famiglie

Mia e il leone bianco, un inaspettato successo per famiglie uscito a gennaio, è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, incluso nella sottoscrizione annuale (ricordate che, se siete clienti Amazon Prime, avete accesso gratuitamente al vasto catalogo di contenuti on demand, tra film, documentari e serie). Ve lo segnailiamo perché sono passati poco più di sei mesi dalla distribuzione cinematografica del film di Gilles De Maistre, quindi per convenzione il film dovrebbe rispondere alla regola generale dello SVOD: i servizi "Subscription Video On Demand", cioè basati su forme di abbonamento mensili o annuali come Netflix, non pubblicano solitamente film che non siano passati in sala da 24 mesi.
Amazon Prime Video fa così eccezione, risultando al momento l'unica piattaforma che presenti il film non a noleggio o vendita, ma senza costi aggiuntivi: lo stesso discorso si potrebbe applicare all'horror Overlord o al noir Un piccolo favore, usciti rispettivamente a novembre e dicembre del 2018.

Mia e il leone bianco tuttavia è particolarmente interessante perché vive di una scommessa: raccontare una classica storia di amicizia tra un essere umano e un animale selvaggio, senza fare ricorso a effetti o animazioni digitali. La storia narra della giovane Mia, trasferitasi con i genitori in Sudafrica ma traumatizzata dallo spostamento. Si affeziona a un cucciolo di leone bianco, battezzato Charlie, ma col passare dei mesi l'innocuo cucciolo comincia a diventare sempre più ingestibile. Riuscirà Mia a separarsene?

Il leone Charlie è stato in effetti sempre presente sul set del film, girato nel corso dei tre anni che lo hanno visto trasformarsi da cucciolo indifeso a leone adulto. L'impresa è stata portata a termine grazie al'allevatore ed esperto Kevin Richardson, coinvolto nel cast proprio per avere sempre in scena una persona che conoscesse il mondo dei leoni e garantisse la sicurezza di tutti. L'esordiente interprete di Mia, Daniah De Villiers, è cresciuta col leone: secondo Richardson era l'unico modo per creare un'affidabile familiarità con Charlie, fermo restando che, come nella finzione, Daniah ha dovuto lasciar andare il leone dopo i tre anni. Era questo infatti per Richardson il confine temporale oltre il quale il leone, addomesticato o meno, può tornare effettivamente pericoloso, a prescindere dal legame che può aver avuto con l'uomo.
Il regista e Richardson hanno ammesso che la difficoltà non è stata trovare un cucciolo di leone, quanto convincere i genitori di una ragazzina ad accettare la prossimità della loro figlia a un animale che intimorisce. Padre e madre di Daniah hanno accettato la sfida. Vedere per credere. Scopri Amazon Prime Video



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming