Mamma o papà, Paola Cortellesi e Antonio Albanese in streaming su Infinity
La commedia di Riccardo Milani ribalta le consuete diatribe per l'affidamento dei figli dopo un divorzio.
Mamma o papà con Paola Cortellesi e Antonio Albanese è disponibile in streaming su Infinity, incluso nella sottoscrizione. La commedia di Riccardo Milani, scritta da Milani, Paola Cortellesi e Giulia Calenda, è il remake del film francese O mamma o papà del 2015, calato ovviamente nella realtà nostrana.
Valeria (Cortellesi) e Nicola (Albanese), dopo quindici anni di matrimonio e tre figli, hanno deciso di divorziare. Non ci sono attriti particolari: ritengono che il loro amore sia finito e che sia giunto il momento di prendere strade diverse. Sono d'accordo persino sull'affidamento, almeno finché entrambi non ricevono una proposta di lavoro all'estero: Valeria sarebbe anche disposta a rinunciare per i figli, ma scopre che Nicola si è innamorato di una giovane infermiera, e cambia idea. Da questo momento in poi sarà battaglia per chi dovrà "liberarsi" dei figli e lasciarli all'altro coniuge. E i tre rimarranno a guardare?
Mamma o papà è la terza collaborazione tra Riccardo Milani e Paola Cortellesi, iniziata con Il posto dell'anima (2003) che li fece conoscere. Sposati dal 2011, sono tornati a lavorare insieme con Scusate se esisto (2014) e successivamente con questo lungometraggio, seguito poi dal grande successo di Come un gatto in tangenziale (2017), che ha riproposto sullo schermo la divertita alchimia tra Paola e Antonio Albanese. Guarda Mamma o papà su Infinity