News Streaming

Mad Max: la saga completa in streaming su Infinity, da Mel Gibson a Tom Hardy

10

L'epopea distopica di George Miller è disponibile sul servizio on demand, da Interceptor a Fury Road.

Mad Max: la saga completa in streaming su Infinity, da Mel Gibson a Tom Hardy

L'intera saga di Mad Max formata da George Miller è disponibile in streaming legale su Infinity, inclusa nella sottoscrizione se non in un caso. Se tutti, specialmente i più giovani, pensano all'ultimo Mad Max: Fury Road, reboot con Tom Hardy e Charlize Theron, i veri cinefili ricorderanno che fu Mel Gibson a interpretare i primi capitoli: Interceptor, Interceptor: Il guerriero della strada e Mad Max: Oltre la sfera del tuono.

In Interceptor (1979, titolo originale Mad Max), Max Rockatansky è un poliziotto di una particolare unità motorizzata, in un'Australia di un prossimo futuro, dominata dalla violenza. Quando perde moglie e figlio, la sua azione è motivata dalla vendetta. Opera anarchica e originale per l'epoca dell'uscita, fu persino ridoppiata in inglese americano, quando i distributori degli Stati Uniti ritennero che lo slang australiano usato nel film fosse di difficile comprensione.


Interceptor: Il guerriero della strada (1981, titolo originale Mad Max 2) vede Max destreggiarsi tra due clan rivali che hanno ereditato la Terra e si contendono i pochi pozzi di petrolio. Per anni è stato considerato uno dei lungometraggi d'azione più innovativi, dinamici e spettacolari mai realizzati, con un ritmo di montaggio e di ripresa che lasciò stupiti molti, grazie a un budget aumentato rispetto al prototipo.


Mad Max: Oltre la sfera del tuono (1985, Mad Max Beyond Thunderdome), diretto a quattro mani con George Ogilvie, è realizzato quando ormai Mel Gibson è diventato una star a tutti gli effetti. Questa volta Max aiuta un gruppo di bambini abbandonati a ribellarsi a una misteriosa regina. Nel cast c'è anche Tina Turner, che lancia la leggendaria "We Don't Need Another Hero".


Il reboot Mad Max: Fury Road (2015), incredibilmente diretto dallo stesso Miller con la medesima verve di trent'anni prima, è disponibile invece a noleggio, e racconta di un nuovo "Max", che aiuta una donna di nome Furiosa a salvare un gruppo di ragazze, in nome di una mistica terra promessa, persa tra i violenti e desolati deserti postapocalittici tipici della saga.




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming