Lego Batman, gli 80 anni di Bruce Wayne festeggiati con un sorriso in streaming su Infinity

-
42
Lego Batman, gli 80 anni di Bruce Wayne festeggiati con un sorriso in streaming su Infinity

E' disponibile in streaming su Infinity Lego Batman - Il film (2017), cartoon a cura della Warner Bros in collaborazione con la DC Comics, realizzato dallo studio Animal Logic e diretto da Chris McKay, già regista delle animazioni per il precedente LEGO Movie.
Il lungometraggio riprende la versione ironica di Bruce Wayne già vista in LEGO Movie, costruendo su di esso una vicenda sì comica e fracassona, ma anche rispettosa dello spirito del personaggio creato da Bob Kane. Nella storia coloratissima e quasi psichedelica, Batman viene dipinto come un uomo solo (okay, una minifig, per essere precisi!). Nonostante il suo maggiordomo Alfred lo sproni a vivere, ogni emozione rimane fuori dalla porta, da quel giorno in cui i suoi genitori sono stati uccisi. Nella vita c'è bisogno di emozioni, siano esse rivolte verso qualcuno da amare, oppure verso qualcuno da odiare, come il Joker. Bruce lo capirà grazie a Barbara Gordon futura BatGirl, e all'imprevisto figlio adottivo Dick Grayson futuro Robin.
Il film animato è compreso nella sottoscrizione mensile di Infinity, e la versione italiana offre le voci di un divertito Claudio Santamaria per Batman, affiancato da Geppi Cucciari per Batgirl e da un bravissimo Alessandro Sperduti per Robin.
Un modo piuttosto inusuale per celebrare gli 80 anni dell'uomo pipistrello! Guarda Lego Batman - Il film su Infinity



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento