News Streaming

Labyrinth, Muppet e Dark Crystal: un Natale in streaming con Jim Henson

27

Vi diciamo dove vedere tre film con pupazzi vecchio stile del compianto creatore di Kermit.

Labyrinth, Muppet e Dark Crystal: un Natale in streaming con Jim Henson

E' difficile non consigliare, durante le feste di Natale, il recupero di alcune opere del compianto Jim Henson. Parliamo di The Dark Crytal, Labyrinth - Dove tutto è possibile e anche di un lungometraggio cinematografico dedicato ai Muppet. E' impossibile scindere il destino creativo di Henson, specialmente nella prima parte della carriera, da quello di Frank Oz, che i più ricorderanno come animatore e doppiatore originale del mitico Yoda, ma anche burattinaio, in tandem con Henson, dei principali Muppet. Vediamo dove recuperare questi film, procedendo in ordine cronologico.



C'è un motivo preciso per cui The Dark Crystal (1982), diretto a quattro mani da Henson e Oz, si trova in streaming su Netflix (oltre che a noleggio su Google Play e iTunes). Il servizio di streaming sta infatti producendo una serie prequel dedicata al mondo di The Dark Crystal. Vicenda fantasy mai mielosa, che non prevede la partecipazione di esseri umani, racconta dell'elfo Jen, che riceve il compito, dai Mistici che l'hanno salvato da piccolo, di riunire i pezzi di un cristallo che racchiude l'equilibrio del mondo. I tre soli stanno per convergere, e sarà l'unica chance per impedire ai crudeli Skeksis di sfruttarlo fino all'eternità. Tuffatevi nell'epoca pre-CGI.



Labyrinth - Dove tutto è possibile (1986), diretto solo da Jim Henson, non ha davvero bisogno di presentazioni. Film iconico degli Ottanta con un grande David Bowie re degli gnomi (e le sue canzoni), trampolino di lancio per Jennifer Connelly alias Sarah, sintesi del gusto surreale anglosassone memore di Frank L. Baum e Lewis Carroll, sceneggiatura del Monty Python Terry Jones. Ogni scusa è buona per rivederlo. Disponibile a tutti gli abbonati TIM Vision, Labyrinth è noleggiabile anche su PSN, Chili, Rakuten TV e iTunes.



I Muppet alla conquista di Broadway (1984), diretto da Frank Oz e su Netflix, è il terzo lungometraggio musical dei Muppet, ancora animati e doppiati dai burattinai originali (Oz e Henson inclusi). La storia segue Kermit, Miss Piggy, Fozzie e il resto della gang, mentre cercano di proporre a Broadway un loro musical, ma trovare un produttore si rivela un'impresa ardua. Camei di Liza Minnelli, Brooke Shields e Dabney Coleman, tra gli altri.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming