News Streaming

La Mummia: dove vedere in streaming i precedenti film dedicati al mostro Universal

13

Da Boris Karloff alle avventure con Brendan Fraser, una guida rapida per spendere il meno possibile e divertirsi.

La Mummia: dove vedere in streaming i precedenti film dedicati al mostro Universal

La mummia con Tom Cruise arriva in sala oggi, ma se volete passare un weekend all'insegna di non morti bendati, film in streaming dedicati al mostro Universal ce ne sono, anche a buon mercato. Ecco una rapida guida, comprensiva di consigli su dove spender meno per ripassare le maledizioni dell'antico Egitto.



La mummia (1932) di Karl Freund con Boris Karloff è il capostipite, la sua visione non dovrebbe mancare al cinefilo, che saprà sopportarne l'aura ingenua ma affascinante (e la splendida fotografia in bianco e nero). Si può trovarne la versione restaurata su Microsoft Film & TV, anche in HD, ed è l'unica soluzione a pagamento. Gratuitamente se ne può vedere una versione di pubblico dominio in inglese su Archive.Org, non restaurata.



Quasi tutti ricorderanno la spiritosa trilogia composta da La mummia (1999), La mummia - Il ritorno (2001) e La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone (2008), tutti interpretati da Brendan Fraser nei panni dello scanzonato avventuriero Rick O'Connell, affiancato da Rachel Weisz nei primi due film diretti da Stephen Sommers, e da Maria Bello nell'ultimo diretto da Rob Cohen. Con effetti speciali all'epoca all'avanguardia e un divertente cast di caratteristi (tra cui spiccava John Hannah), i film sono ancora piuttosto divertenti, e il secondo sfoggiava il debutto sugli schermi di Dwayne "The Rock" Johnson, chicca non di poco conto.
Tutta la trilogia è disponibile nell'offerta Amazon Prime Video, ma nel caso siate tra i pochi a non possedere un account Amazon con l'offerta Prime, Chili TV presenta la soluzione migliore per i primi due capitoli, con 2.99 euro di noleggio in HD. Per quanto riguarda La tomba dell'Imperatore Dragone, Google Play e Microsoft Film e TV si equivalgono, con una richiesta di 3.99 euro a noleggio per l'HD.
Se poi siete interessati anche allo spin-off Il re scorpione, con Johnson nel suo primo ruolo da protagonista, potrete trovarlo su Amazon Prime Video o in HD in noleggio su Google Play, PSN e Microsoft Film e TV.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming