News Streaming

King Arthur: prima di Guy Ritchie, recuperiamo in streaming il film con Clive Owen

44

Ecco dove e perché si può riscoprire il King Arthur di Antoine Fuqua, in streaming e in Blu-ray nel suo Director's Cut.

King Arthur: prima di Guy Ritchie, recuperiamo in streaming il film con Clive Owen

Se avete letto la nostra recensione di King Arthur, diretto da Guy Ritchie e in sala da questo weekend, saprete che abbiamo citato un altro King Arthur, quello che nel 2004 fu diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Clive Owen, Ioan Gruffud e Keira Knightley, disponibile in streaming legale e Blu-ray. A nostro parere è un film che potrebbe valere la pena recuperare.

King Arthur (2004) prova infatti, in modo originale, a concentrarsi sulla figura storica che tra il V e il VI secolo D.C. avrebbe ispirato poi le gesta del Ciclo Bretone e del Ciclo Arturiano. Owen porta sullo schermo Artù, ufficiale romano che in Britannia diventa poi leader del regno che nasce dopo l'abbandono dei Romani, difendendo quella Terra e la propria identità dall'invasione sassone. Con lui combattono Lancillotto (Gruffud) e Ginevra (Knightley), una britanna addestrata nel tiro con l'arco. Da notare anche la partecipazione di Mads Mikkelsen e Ray Winstone nei panni di Tristano e Bors.

In streaming il film è noleggiabile in SD su Google Play, Wuaki, PSN e Microsoft Film e TV per 2.99, oppure in HD a 3.99 su Google Play, PSN e Microsoft Film e TV. Suggeriremmo però di considerare anche l'edizione fisica in Blu-ray, che offre una Director's Cut di 16 minuti più lunga (142 contro 126), con meno tagli nelle cruente scene di battaglia, più scene dedicate a Lancillotto e Ginevra, e una rettifica di continuity.





  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming