News Streaming

Kevin Bacon su Infinity: in streaming Footloose, Tremors, Sex Crimes e L'uomo senza ombra

16

L'attore è presente sul servizio on demand con alcuni classici del suo repertorio.

Kevin Bacon su Infinity: in streaming Footloose, Tremors, Sex Crimes e L'uomo senza ombra

Kevin Bacon è presente sul servizio di streaming on demand di Infinity, con alcuni dei film più classici della sua filmografia. I lungometraggi rappresentano delle pietre miliari della carriera di una star dotata di un buon eclettismo.

Footloose (1984). Nell'immaginaria Bomont, il rock e la danza sono messi al bando. La cosa non va proprio giù a un teenager di Chicago, Ren (Bacon), che innesterà una piccola rivoluzione e s'innamorerà di Ariel (Lori Singer). Cogliendo al volo un'occasione, perché per alterne ragioni le prime scelte Tom Cruise e Rob Lowe non erano disponibili, Kevin decollò grazie a questo film di Herbert Ross, con due canzoni nominate all'Oscar: Footloose e Let's Hear It For the Boy.


Tremors (1990) di Ron Underwood è un gran film di genere, in grado di generare ben quattro seguiti e una serie tv. Nel film Kevin è Val, che nel deserto del Nevada, insieme ad altri sfortunati, rimane assediato da allucinanti vermoni che si muovono sottoterra e colpiscono i malcapitati dal basso. Divertente b-movie da drive-in, omaggio alla fantascienza horror ingenua degli anni Cinquanta, Tremors ha ricevuto quattro nomination ai Saturn Awards.


Sex Crimes (1997), Kevin è il detective Randy Duquette, che non riesce a credere a una strana storia: la violenza carnale dell'insegnante Sam (Matt Dillon) ai danni delle studentesse Kelly (Denise Richards) e Suzie (Neve Campbell). Con la partecipazione di Bill Murray nel ruolo di un avvocato, Sex Crimes di John McNaughton è un pastiche di generi sempre spiazzante, ad alto tasso erotico.


L'uomo senza ombra (2000) è una rilettura del mito dell'Uomo invisibile, con uno scienziato (Bacon) che presto finisce per essere sedotto da ogni possibilità malsana della capacità che è riuscito a scoprire... dirige il Paul Verhoeven di Basic Instinct e Robocop, quindi non è un film per chi si sconvolge facilmente! 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming