IO: il trailer del film post-apocalittico di Netflix

- Google+
61
IO: il trailer del film post-apocalittico di Netflix

IO è il nome della Luna di Giove su cui cerca rifugio l'umanità dopo aver distrutto la terra con l'inquinamento, nel film Netflix che porta il suo nome. Diretto dal francese Jonathan Helpert (House of Time), è un progetto sviluppato al Sundance Institute’s Writers Lab col Sundance Institute Catalyst Forum, da una sceneggiatura di Clay Jeter, Charles Spano e Will Basanta. Si tratta di un film post apocalittico che suona come un grido d'allarme per un'umanità che tratta l'unico pianeta di cui dispone come una gigantesca pattumiera, e le sue risorse come inesauribili.

Questo è il trailer di IO, che sarà trasmesso in streaming su Netflix il 18 gennaio, ed è interpretato nei ruoli principali da Margaret Qualley, Anthony Mackie e Danny Huston.

E questa è la trama:

Sam (Margaret Qualley), una dei pochi sopravvissuti su una Terra post-cataclisma, è una giovane scienziata dedita a trovare il modo per gli esseri umani di adattarsi e sopravvivere, invece di abbandonare il loro mondo. Ma quando l'ultimo shuttle è vicino a lasciare il pianeta per una distante colonia, la sua determinazione a rimanere viene scossa dall'arrivo di un altro sopravvissuto, Micah (Anthony Mackie). Lei deve decidere se partire con lui per raggiungere il resto dell'umanitè e ricominciare da capo, o restare a combattere per la sopravvivenza della Terra.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento