News Streaming

Infinity presenta Infinity Lab, cofinanziamento in crowdfunding per progetti audiovisivi

10

Il canale di streaming provvederà al 50% dei finanziamenti per i progetti che raccoglieranno il rimanente 50% su Produzioni Dal Basso.

Infinity presenta Infinity Lab, cofinanziamento in crowdfunding per progetti audiovisivi

L'Infinity Lab, organizzato dal servizio di streaming on demand Infinity, è un laboratorio italiano permanente nato per mettere a punto nuove idee e farle incontrare con la competenza di registi, autori e sceneggiatori. Chiunque abbia progetti inerenti inchieste, documentari o docu-fiction potrebbe ottenere un cofinanziamento da Infinity, a patto di presentare il progetto entro il 1° ottobre 2019 nel Network Infinity Lab su Produzioni dal Basso. Infinity s'impegna a cofinanziare per il 50% fino a un massimo di 10 dei progetti più meritevoli, che abbiano già raccolto sulla piattaforma di crowdfunding il rimanente 50% del budget richiesto.

L’iniziativa arriva dopo la riuscita delle precedenti campagne di crowdfunding sponsorizzate dal servizio, come Infinity Life e Infinity Games. Alcuni dei progetti precedentemente cofinanziati appariranno a luglio proprio su Infinity: parliamo del docufilm Pugni chiusi (il tema è il riscatto sociale dei detenuti di Bollate tramite la boxe), del documentario Alè sul free climbing (con la partecipazione dello scrittore Erri De Luca) e Vivaio Italia, un'inchiesta sul calcio giovanile italiano.
Per partecipare e aumentare le possibilità di essere notati, bisogna presentare storie inedite, illustrate in dettaglio, dalla sinossi a ogni particolare che inquadri lo stile personale del progetto.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming