News Streaming

In the Heights - Sognando a New York, in Premiere su Infinity+ il musical di Lin-Manuel Miranda

9

Per una settimana è visionabile dagli abbonati di Mediaset Infinity, senza costi aggiuntivi, il musical del lanciatissimo Lin-Manuel Miranda, In the Heights - Sognando a New York.

In the Heights - Sognando a New York, in Premiere su Infinity+ il musical di Lin-Manuel Miranda

In the Heights - Sognando New York è un musical diretto da Jon M. Chu e basato sullo spettacolo omonimo con le canzoni di Lin-Manuel Miranda, interpretato sullo schermo da Anthony Ramos e Leslie Grace. Il film è in Premiere su Mediaset Infinity+ dal 19 al 25 novembre, cioè la sua visione non implica costi aggiuntivi di noleggio per tutti gli abbonati alla piattaforma. Guarda In the Heights - Sognando a New York su Mediaset Infinity+

In the Heights - Sognando New York, la trama del musical su Infinity

A Washington Heights, quartiere di Manhattan, vive Usnavi (Anthony Ramos), che gestisce una piccola bottega ("bodega") e abita con sua nonna Claudia, dopo essere rimasto orfano dei suoi genitori: il suo sogno è racimolare il denaro sufficiente per tornare dov'è nato, nella Repubblica Dominicana. Nina (Leslie Grace), amica d'infanzia di Usnavi, torna invece nel quartiere perché ha difficoltà nel proseguire gli studi, mancandole i soldi per il college. Le loro vicende s'intrecceranno a quelle di amici e parenti che cercano un futuro migliore: un artista di graffiti, il proprietario di una compagnia di taxi, Daniela, Carla e Cuca che lavorano al salone di bellezza, la fiamma non dichiarata Vanessa, nonché Sonny, un cugino che aiuta Usnavi nel negozio. Sognando di rilevare il vecchio bar che appartenne a suo padre nella Repubblica Dominicana, Usnavi dovrà davvero domandarsi cosa significhi "casa".

In the Heights - Sognando New York, il musical di Broadway sul quale si basa il film

In questi ultimi anni il compositore, cantante, ballerino e attore Lin-Manuel Miranda ha fatto molto parlare di sé, di recente anche nell'Europa che ha scoperto il suo Hamilton su Disney+, ma collaborando anche a musical animati come Vivo e l'imminente Encanto. In the Heights è uno spettacolo che risale al 2005 e ha debuttato a Broadway nel 2008, con canzoni appunto di Miranda e libretto di Quiara Alegría Hudes. Da allora lo show ha occupato palcoscenici nelle Filippine, a Panama e in Brasile, nel West End londinese, in Giappone, Australia, Canada, Sud Corea, Perù, Germania, Spagna e Danimarca.
Un adattamento cinematografico si è trascinato sin dal 2008, prima alla Universal che poi rinunciò al progetto nel 2011. Dopo cinque anni di iato, la Weinstein Company nel 2016 si interessò al film, ma il successivo scandalo Weinstein del 2017 spinse Miranda e Hudes nel 2018 a rivolgersi alla Warner Bros, che ha finalmente prodotto il lungometraggio, girato nel 2019 ma distribuito solo nel 2021, con un anno di ritardo sulla tabella di marcia, a causa dello scoppio della pandemia. Miranda, che in teatro interpretò Usnavi tra i 2007 e il 2008, nel film compare come piraguero, un venditore di dessert simili ai gelati, una delizia portoricana. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming