Schede di riferimento
News Streaming

In attesa di Mamma Mia! Ci risiamo, recuperiamo Mamma Mia! in streaming su Infinity

30

Il primo film di Phyllida Lloyd, tratto dal musical teatrale sulle musiche degli ABBA, è diventato dieci anni fa un fenomeno di costume.

In attesa di Mamma Mia! Ci risiamo, recuperiamo Mamma Mia! in streaming su Infinity

Il 6 settembre arriva in sala Mamma mia! Ci risiamo, il sequel del popolare Mamma mia! di dieci anni fa, diretto da Phyllida Lloyd e interpretato da Meryl Streep, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgaard, Colin Firth e Amanda Seyfried. E' un buon momento proprio per recuperare il prototipo, inserito in streaming sul servizio on demand Infinity, incluso nella sottoscrizione.

In occasione delle nozze della figlia Sophie (Seyfried), la dinamica Donna (Streep) si vede piombare nell'isoletta greca in cui vive tre vecchie fiamme, Sam, Harry e Bill. Ciascuno di loro potrebbe essere il padre della ragazza, e sono stati tutti e tre invitati segretamente da quest'ultima. Il passato ritornerà, l'amore e l'amicizia trionferanno.

Basato sull'omonimo musical di Catherine Johnson, a sua volta ispirato alle più grandi hit della band musicale ABBA, Mamma Mia! si rivelò nel 2008 un ottimo successo da 610 milioni di dollari (dietro una cinquantina di costo). Il rilancio delle sonorità degli ABBA è stato così efficace che proprio quest'anno si prepara un tour con avatar virtuali dei mitici componenti della band svedese.
Le loro canzoni danno vita ai momenti topici della storia, amplificando quella sensazione di nostalgia e di gusto retrò che permea l'intero film, a partire dal genere cinematografico di appartenenza (il musical) per arrivare a una concezione ideale, "eterna", della Grecia rappresentata.
Mamma mia! ha ricevuto due nomination ai Golden Globe, per la migliore commedia e per la miglior attrice protagonista in una commedia, Meryl Streep, che recita, canta e balla a quasi sessant'anni con un'energia invidiabile. Guarda Mamma Mia! su Infinity



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming