News Streaming

In attesa di L'ora legale: in streaming la carriera di Ficarra e Picone

19

Aspettando il loro ultimo film che esce nel weekend, scopriamo dove recuperare i precedenti lavori del duo siciliano.

In attesa di L'ora legale: in streaming la carriera di Ficarra e Picone

Ficarra & Picone stanno per tornare al cinema con la loro commedia L'ora legale, ma in streaming legale i loro film sono disponibili sui principali servizi. Procediamo in ordine cronologico, e vediamo dov'è possibile farsi due risate col duo siciliano.

Anche se non porta la loro firma alla regia, il primo film di Ficarra & Picone si può considerare Nati stanchi (2002) di Dominick Tambasco, dove due sfaticati che falliscono appositamente vari concorsi in giro per l'Italia, si trovano "nei guai" dopo una scomoda raccomandazione. Saranno costretti a lavorare e ad accasarsi? Nati stanchi è su Tim Vision, iTunes, Google Play e Chili.

In Il 7 e l'8 (2007), diretto dai due con Giambattista Avellino, Tommaso e Daniele sono uomini del tutto diversi, che scoprono di essere stati scambiati in culla, e di appartenere perciò alle famiglie sbagliate! Il 7 e l'8 è su Infinity, incluso nella sottoscrizione, e su Chili.

La matassa (2009), ancora diretto da Ficarra & Picone con Giambattista Avellino, racconta di due cugini molto amici da adolescenti, ma lontani da adulti. Almeno finché una circostanza pericolosa non li riavvicina forzatamente... Trovate La matassa su su Infinity, incluso nella sottoscrizione, e su Chili.

Per Anche se è amore non si vede (2011), Ficarra & Picone dirigono da soli la storia di Valentino, un tenerone fuori controllo innamorato di Gisella (Ambra Angiolini), che tartassa d'affetto. Quando la relazione naufragherà per disperazione di lei, il suo amico Salvo proverà a risollevargli il morale. Trovate il film su Chili.

Ficarra & Picone sono due amici che hanno perso il lavoro nella grande città e tornano al paesello, Monteforte: qui decideranno di sfruttare il gran numero di anziani presenti (e le loro pensioni). Il film è Andiamo a quel paese (2014), diretto dal duo, e lo rintracciate su Infinity, incluso nella sottoscrizione, TimVision e Chili.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming