Il thriller Split con James McAvoy è in streaming su Infinity

- Google+
23
Il thriller Split con James McAvoy è in streaming su Infinity

Split di M. Night Shyamalan, istrionesca interpretazione multipla di James McAvoy, è disponibile in streaming su Infinity, incluso nella sottoscrizione. Il film è la seconda tappa del percorso di Shyamalan nel riscoprirsi dopo un periodo di crisi: il primo atto è stato The Visit, prodotto come Split dall'esperto di horror a basso costo Jason Blum.

In Split tre ragazze, tra cui l'introversa Casey (Anya Taylor-Joy), vengono rapite all'uscita da una festa da Kevin (McAvoy). Da tempo in cura presso la dottoressa Fletcher, Kevin è un caso da manuale: in lui convivono 23 diverse personalità, maschili e femminili. Rinchiuse col folle, alle ragazze non rimarrà che cercare di capire con quale di esse dialogare per salvare la pelle. Sorpresa finale in puro stile Shyamalan, che ci porta a considerare l'intero film da un altro punto di vista.

Costato appena 9 milioni di dollari, Split ne ha rastrellati nel mondo ben 278, con un rapporto di 1:30 che nemmeno Avengers Infinity War può sognare. La scommessa di Shyamalan ha pagato, anche se purtroppo nessun elemento del film, dalla sceneggiatura all'attore protagonista, ha ricevuto riconoscimenti ufficiali. Poco male: l'autore si è già messo al lavoro su Glass, nel quale le vicende dei personaggi proseguiranno. Arriverà in sala nel gennaio del 2019. Guarda Split su Infinity



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento